^^^ Report MySQL ^^^

aaapdm
 Share

Recommended Posts

dipende da cosa devi farci...

se vuoi un DBMS completo e facile da usare ho sentito parlare molto bene di Bento2.

MySQL è lo il più diffuso e sicurmante uno tra i migliori, però devi onoscere SQL. una alternativa è Postgre, praticamente identico a MySQL ma open source oltre che free. però diciamo che questi ultimi due vanno meglio per gli sviluppatori.

vi ringrazio per le risposte.

Vorrei focalizzare il thread sulla generazione di report a partire da mySQL.

MySQL è un database completo con il quale sviluppare applicazioni di buona complessità (nel mio caso una gestione clienti/prodotti/fornitori).

Dispone di un set sql completo oltre a strumenti utilissimi come le stored procedure (vengo da oracle e non potrei vivere senza).

Tool tipo navicat o SequelPro sono ottimi e migliori dei tool nativi di MySQL.

Il problema attuale che incontro è la generazione di report, ovvero l'estrazione di dati in formato gradevole e presentabile.

Navicat offre questa possibilità (come avevo indicato nel link del primo post) ma solo in ambiente windows. In ambiente mac è disponibile l'amministratore del database ma non il generatore di report.

Aspetto con ansia.

che tipo di problemi?

io sinceramente uso mysql solo da terminale per impostare lo schema, il resto lo fanno i programmi che scrivo e non ho mai avuto problemi...

alcuni miei colleghi usano i tools grafici e non li ho mai sentiti lamentarsi!

Roba strana .. tipo crei una tabella fai il commit riapri e non la trovi :-P