^^^ Report MySQL ^^^

aaapdm
 Share

Recommended Posts

Se vuoi ottenere risultati professionali (leggansi: vendibili) non puoi esimerti dallo studiarti l'SQL in modo da produrti te stesso degli strumenti reportistici; ed alla fine saprai valutare te stesso se utilizzare o no altri prodotti reportistici.

In generale io ho sempre preferito vendere strumenti reportistici sviluppati ad hoc.

All bisogna ho utilizzato anche Jasper e JFreeReport, ma solo su esplicita richiesta del cliente.

Un ottimo successo è stato raggiunto liberando un mio cliente dalla schiavitù di CrystalReport.

;-)

Ciao MacApp,

hai ragione, ovviamente l'sql è la base per qualsiasi estrazione e per fortuna lo mastico senza problemi.

Ma un conto è l'estrazione, un altro è la presentazione. Tirare fuori i dati che vuoi e metterli in un documento ben presentabile sono due cose diverse. La seconda presuppone l'utilizzo di tool grafici che sappiano interagire con la basi dati, tipo Crystal Report (dio ci salvi, ho avuto qualche esperienza nel passato che preferisco dimenticare... ;) ).

Adesso mi guardo un po' Filemaker.

Se avete altre idee... :P

• 4 months later...

Ciao a tutti, stavo leggendo per quanto riguarda un tools per creare report, io vengo da RealBAsic e esiste solo un tools a pagamento come On-Target Report che non mi sembra così valido ... ma come alternativa non trovo nulla.

Esiste un tools che crea report che poi possa essere aperto con RealBasic?

Se si mi date dei link o info grazie

Cordialmente Ivano Monti