Problema calibrazione batteria MacBook Pro

Recommended Posts

Stanotte ho lasciato scaricare la batteria fino allo 0%, con conseguente SLEEP automatico.

Stamattina il MacBook Pro non si è avviato con la schermata grigia che in trasparenza mostra la scrivania e la barra di caricamento per il "riavvio" del Mac ma il sistema è uscito semplicemente dallo SLEEP con la batteria al 7% di carica!

Com'è possibile tutto ciò?!?

La mia batteria non è molto "in forma" e sto cercando di calibrarla per farla "riprendere" ma se non riesco a fare la calibrazione non ci riuscirò mai!

P.S.

Ripristino dell'SMC e PRAM già effettuati precedentemente al problema.

Penso significhi che c'era ancora della carica "fantasma" che non compariva perchè la batteria non era calibrata... Secondo me hai due soluzioni:

1 - cercare in qualche modo di scaricarla lo stesso, così da calibrarla bene.

2- Buttarla e prenderne un altra....:D

Se ha un paio di anni o più, può essere che abbia già finito il suo ciclo di vita.... altrimenti è la calibrazione...

Penso significhi che c'era ancora della carica "fantasma" che non compariva perchè la batteria non era calibrata... Secondo me hai due soluzioni:

1 - cercare in qualche modo di scaricarla lo stesso, così da calibrarla bene.

2- Buttarla e prenderne un altra....:D

Se ha un paio di anni o più, può essere che abbia già finito il suo ciclo di vita.... altrimenti è la calibrazione...

Carica "fantasma"... interessante!

La batteria ha un paio d'anni e sicuramente non sta proprio in "salute". Quello che non mi spiego è questa presunta carica fantasma... è una conseguenza della non "salute" della batteria?

Ieri sera ho fatto scaricare la batteria del mio MacBook Pro finché non è entrato in SLEEP automaticamente; per cercare di far scaricare fino in fondo la batteria, dopo poco ho ricollegato l'alimentatore e dopo vari tentativi si è riacceso il Mac e mi segnalava ancora un 5% di carica restante. Ho atteso due minuti, tre minuti, quattro minuti, cinque minuti ma niente, dopo essere scomparsa la percentuale continuava a stare acceso; a questo punto ho aperto iTunes ed ho avviato un video: sono passati altri dieci minuti!!! :eek:

Alla fine ha ceduto ma invece di andare in SLEEP si è spento automaticamente... fortunatamente non avevo lavori da salvare però non è normale che si sia proprio spento...

Spero almeno di aver avviato, finalmente, il processo di calibrazione!

Suggerimenti? A qualcuno è successo qualcosa di simile?