alimentatore del MacBook Air, assistenza e garanzia

lucignolo1981
 Share

Recommended Posts

Posted Image

ho perso il tappino (si è staccato e non riesco più a trovarlo) dell'alimentatore del MB Air...ora il jack dell'alimentatore è come appare nella foto al link qua sopra...

se provo a metterlo non si regge, scivola perchè avendo perso il tappino con la calamita non si mantiene più...

inoltre anche se lo mantengo con le mani, pur facendo la lucina verde non carica, il MB non lo rileva...

ma che cazz...com'è che non lo rileva ?

devo per forza sborsare 80 euri per un alimentatore nuovo...eh ?

Il problema è che mi sa che oltre all'alimentatore è andato a puttane anche qualcos'altro....nel senso che anche se non c'è più quel tappino con la calamita che tiene fermo il connettore alla presa del macbook air, anche tenendolo fermo con la mano il macbook non lo rileva(è come se non ci fosse, non carica...)....uhmmm....quando ho provato a tenerlo con la mano per la prima volta l'aveva rilevato...poi, con molta difficoltà, sono riuscito a tenerlo ancora e a farlo fare contatto ma a parte la lucina verde sul connettore(che comunque si accende se lo fai fare contatto bene) il macbook non lo rileva....

Ora, dato per scontato che comunque devo comprare un altro alimentatore, dite che è solo quello(l'alimentatore) o devo mandare il macbook air in riparazione perchè si è rotto qualcosa??

(prima che perdessi il tappino l'aveva sempre rilevato)...

Poi volevo sapere: io ho comprato il MacBook Air in america...vale la garanzia in italia ?

come sono in genere i centri di assistenza autorizzati apple ?

quanto tempo ci mettono in genere ?

e, nello specifico, quanto ci metterebbero a riparare una cosa del genere(ammesso che il danno sia effettivamente al MB Air e non solo all'alimentatore) ?

e... (ultima domanda) io abito a Napoli e il centro di assistenza autorizzato più vicino a casa mia sarebbe golden education a fuorigrotta ...lo conoscete ? c'avete mai avuto a che fare per riparare i vostri mac ?

come vi siete trovati ?

fatemi sapere...

altra domanda (so che l'alimentatore del macbook pro è a 85w e quello del macbook air a 45w ma..) lo spinotto del macbook pro è uguale a quello del macbook air....? entra nel mac book air ? (solo per curiosità) ?

Guarda che mica c'è qualcuno che DEVE risponderti......

Con questo modo di fare non è che invogli a dare una mano.

1) Non ho idea di dove sia Furigrotta rispetto alla tua zona di Napoli comunque io lo porterei e me lo farei sostituire in garanzia. E' un caso molto opinabile ma il più delle volte il centro assistenza cerca di dare una mano (a meno che non sia un caso di user abuse conclamato).

2) il magsafe del MBP è diverso e non compatibile con l'Air

• 4 weeks later...

Poi volevo sapere: io ho comprato il MacBook Air in america...vale la garanzia in italia ?

dovrebbe essere riconosciuta senza problemi.

come sono in genere i centri di assistenza autorizzati apple ?

quanto tempo ci mettono in genere ?

e, nello specifico, quanto ci metterebbero a riparare una cosa del genere(ammesso che il danno sia effettivamente al MB Air e non solo all'alimentatore) ?

la risposta a tutti i quesiti non può essere che: dipende.

altra domanda (so che l'alimentatore del macbook pro è a 85w e quello del macbook air a 45w ma..) lo spinotto del macbook pro è uguale a quello del macbook air....?

no.