Sign in to follow this  
gimbanzi

Il Media Center dei miei sogni

Recommended Posts

Finalmente ho trovato il media center DEFINITIVO!

prima di porre la domanda illustro il poco occorrente che ho utilizzato per dare vita al sogno multimediale.

Hardware:

Airport Extreme

Disco USB connesso all'Airport Extreme

Mac Mini

TV LCD con HDMI/VGA

Cavo VGA

oppure convertitore DVI->HDMI + cavo HDMI

Software:

Plex

con la rete in N il buffer dei filmati, sia SD che HD è velocissimo ed anche le funzioni di ricerca, avanzamento e riavvolgimento sono molto accettabili.

Dopo aver riempito la stanza di bestemmie sono riuscito a settare l'uscita VGA in modo da riempire tutto lo spazio utile del mio televisore con DisplayConfigX.

Con il convertitore DVI->HDMI i colori sono più vividi ma la risoluzione sfora di 30 pixel a sinistra.

Optando forzatamente per la connessione VGA vi chiedo se avete esperienze a riguardo della connessione DVI, è due giorni che googolo senza risultati soddisfacenti al 100%

Altra domanda è, se utilizzo l'ibernazione il MacMini non consuma corrente giusto ?

Se il tuo software ha possibilità di regolazioni dell'overscan forse (?) recuperi i 30 pixel. Però, se la VGA non deforma l'immagine, con la connessione analogica dovresti avere un corrispondente incremento delle bande nere superiori od inferiori.

Comunque non conosco Plex e quindi …

Si Plex ha i settaggi per spostare l'area visibile ma siccome sono maniaco sulla perfezione mi scocciava avere il sistema operativo sfalsato.

in ogni caso, mi piacerebbe provare TV4Mac ma ho solo Leopard e di fare un downgrade a tiger non ci penso neance.

Prova Plex.

Si Plex ha i settaggi per spostare l'area visibile ma siccome sono maniaco sulla perfezione mi scocciava avere il sistema operativo sfalsato.

in ogni caso, mi piacerebbe provare TV4Mac ma ho solo Leopard e di fare un downgrade a tiger non ci penso neance.

Prova Plex.

Il mio problema principale è che ho come server un Mac, con tutti i suoi filmati e canzoni attraverso iTunes, e non c'è modo di fargli vedere la libreria, Plex in definitiva, come dicevo non è altro che XBMC noto ed acclamato MediaCenter, però ho grandissime difficoltà anche a fargli vedere un disco di rete. :(

Ho provato ache Mediacentral della equinox ma oltre ad essere a pagamento ha serie difficoltà di buffering ed una grafica da 1995.

No quello fa pena, ma tu sei riuscito con PLEX a vedere la cartella di iTunes di un'altro mac (server) :P

arrivato oggi il mini ed ho appena finito di vedermi Hellboy 2 in HD...

che dire ? semplicemente spettacolare.

Attaccato in VGA, audio con uscita ottica quindi pieno Dolby Digital e Plex fa il suo sporco dovere come si deve.

come telecomando uso l'iPhone... bhe direi che spendere 1200 euro per un media center è una soluzione economica :P

in ogni caso soddisfatissimo.