problema accensione macbook pro 4.1

beppe#
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un macbook pro 4.1 2.4 GHz con 4GB di RAM, ultimamente ho un problema...non riesco ad accendere il computer (rimane tutto spento), solo dopo vari tentativi ed il reset della PRAM tutto sembra tornare ok, ho fatto il test hardware , ma è tutto ok, verifica disco fisso e permessi ed è tutto ok. E' già la seconda volta consecutiva che mi succede, il tutto è cominciato dopo uno strano KERNEL panic e blocco del sistema, cosa potrebbe causare tutto ciò?

Il computer ha problemi col primo avvio, poi appena nei successivi avvii non ha problemi e si avvia normalmente, ma se lo tengo spento per 5 ore circa non vuol saperne di accendersi...

Potrebbe essere la batteria che è andata??

Inoltre ieri ho fatto scaricare la batteria e dopo una notte di carica stamane era tornato a funzionare perfettamente.... non saprei che dire..non posso nemmeno andare all'assistenza se il problema non si ripropone (vado lì dicendo che il mac non si accende e poi quando loro lo testano parte tranquillamente!!)!!!!

Mha...nessuno saprebbe consigliarmi o aiutarmi??

Ciao

Grazie 1000000 a tutti

lo spero, ma mi ha fatto questo strano giochetto anche con batteria staccata ed alimentato solo tramite alimentatore!!!!

Anche Il test hardware è andato a buon fine, non + ne che testare ne cosa fare!!!

Peccato che i 2000 euro che ho dato alla Apple erano e sono ancora Buoni, senza difetti!!!

Ho fatto questa operazione che mi sconsigli ieri sera, e stamattina è partito regolarmente, penso che in qualche modo sia protetto da sbalzi di corrente..solitamente i notebook anche senza batteria funzionano, capisco che è sconsigliabile, ma funzionano...

Allora cosa posso fare per constatare di non aver causato maggiori danni??

Grazie

Ciao

mai togliere la batteria del portatile. Così facendo, alimentando il portatile senza la batteria inserita fisicamente, nel peggiore dei casi potresti aver danneggiato la scheda logica per un qualche sbalzo di corrente. E se così fosse, i tuoi soldi erano si buoni, ma anche il computer che la apple ti ha venduto...

Ho fatto questa operazione che mi sconsigli ieri sera, e stamattina è partito regolarmente, penso che in qualche modo sia protetto da sbalzi di corrente..solitamente i notebook anche senza batteria funzionano, capisco che è sconsigliabile, ma funzionano...

Senza batteria funzionano ma non c'è nessuna protezione agli sbalzi di corrente...

il paragone mi sembra un pò forzato, comunque oltre all'alimentatore che dovrebbe essere già di suo un filtro io uso un filtro dell'apc come protezione ulteriore, in ogni caso spero di non avere creato ulteriori danni perora il computer và!!!

Ciao

il paragone non è affatto esagerata, è esagerata l'ignoranza degli utenti, quella si.

P.S.: non è affatto offensivo eh, però spesso si usa un computer senza sapere bene come funziona. E un mac in particolare senza batteria va in protezione, diminuendo la velocità di clock e la frequenza operativa, oltre che se se ne va la corrente si perde tutto e si rischia di danneggiare seriamente il computer...

p bhe dare dell'ignorante ad un ingegnere elettronico è offensivo, comunque non mi va di litigare, concordo con te nel dire che è rischioso accendere un notebook senza batteria....ma per come sono fatti i trasformatori ed i circuiti di alimentazione (non voglio stare qui a fare lezione di elettronica, anche perchè sono sicuro che ne saprai qualcosa) solo uno sbalzo di corrente di una certa entità può seriamente e veremente danneggiare tutto come dici tu...ma dire che si danneggia sicuramente tutto avviando senza batteria...mi sembra esagerato.

p.s. la macchina senza ruota non cammina, il computer si accende...il paragone + azzeccato era forse dire che è come andare in autostrada a 150Km/h col ruotino di scorta..

p.p.s. la prossima volta non ti permettere di dare dell'ignorante a qualcuno, questo è un forum e si scambiano idee e opinioni con educazione.

Voglio rimanerti superiore non offenderti e salutarti aspettando una tua educata replica !!!!

Ciao

il paragone non è affatto esagerata, è esagerata l'ignoranza degli utenti, quella si.

P.S.: non è affatto offensivo eh, però spesso si usa un computer senza sapere bene come funziona. E un mac in particolare senza batteria va in protezione, diminuendo la velocità di clock e la frequenza operativa, oltre che se se ne va la corrente si perde tutto e si rischia di danneggiare seriamente il computer...