problema accensione macbook pro 4.1

beppe#
 Share

Recommended Posts

p bhe dare dell'ignorante ad un ingegnere elettronico è offensivo, comunque non mi va di litigare, concordo con te nel dire che è rischioso accendere un notebook senza batteria....ma per come sono fatti i trasformatori ed i circuiti di alimentazione (non voglio stare qui a fare lezione di elettronica, anche perchè sono sicuro che ne saprai qualcosa) solo uno sbalzo di corrente di una certa entità può seriamente e veremente danneggiare tutto come dici tu...ma dire che si danneggia sicuramente tutto avviando senza batteria...mi sembra esagerato.

p.s. la macchina senza ruota non cammina, il computer si accende...il paragone + azzeccato era forse dire che è come andare in autostrada a 150Km/h col ruotino di scorta..

p.p.s. la prossima volta non ti permettere di dare dell'ignorante a qualcuno, questo è un forum e si scambiano idee e opinioni con educazione.

Voglio rimanerti superiore non offenderti e salutarti aspettando una tua educata replica !!!!

Ciao

scusa se mi inserisco, e nn per dare ragione a nessuno in particolare, ma c'è una nota scritta da Apple dove si raccomanda vivamente di nn usare il portatile senza batteria quando è attaccato alla presa di corrente..

se lo trovo posto il link

Vi ripeto.. sono d'accordo che è sconsigliabile, ma dire che sicuramente si creano danni alla logica è eccessivo

scusa se mi inserisco, e nn per dare ragione a nessuno in particolare, ma c'è una nota scritta da Apple dove si raccomanda vivamente di nn usare il portatile senza batteria quando è attaccato alla presa di corrente..

se lo trovo posto il link

L'ignoranza è la condizione dell'ignorante, cioè chi non conosce in modo adeguato un fatto o un oggetto, ovvero manca di una conoscenza sufficiente di una o più branche del sapere. Può altresì indicare lo scostamento tra la realtà ed una percezione errata della stessa.

In senso comune il termine ignoranza indica la mancanza di conoscenza e di qualche particolare sapere, inteso in generale o su di un fatto specifico. Può significare anche non avere informazioni su un fatto o su un argomento.

Questa è l'accezione originaria del termine, che deriva direttamente dal greco gnor-izein (conoscere) attraverso il latino ignorare (in - gnarus, che non sa).

Non mi risulta pertanto di aver offeso nessuno, io non uso mai il termine ignorante in modo offensivo, ma invece di prendertela pensa a capire il motivo e le conclusioni di questo topic, così quando se ne andrà la corrente nella tua casa, non perderai i dati non salvati e cosa principale, non produrrai danni per molte centinaia di euro..

Andando senza batteria rischi seriamente di danneggiare la logica del tuo computer, per ottenere assolutamente NESSUN vantaggio. Un ingegnere elettronico come tu sei è veramente strano che non sappia che oggi come oggi non ha assolutamente senso togliere la batteria da un computer, evidentemente hai avuto un lapsus...

Forse non mi esprimo in Italiano...sono d'accordo che alimentare il computer senza batteria è sconsigliabile, ma effettuare una prova di accensione senza batteria per testare la funzionalità della batteria è un altro discorso...poi alla fine ognuno rimane convinto delle prorpie tesi....tanto ne io rovinerò mai il tuo computer ne tu il mio...

Non mi risulta pertanto di aver offeso nessuno, io non uso mai il termine ignorante in modo offensivo, ma invece di prendertela pensa a capire il motivo e le conclusioni di questo topic, così quando se ne andrà la corrente nella tua casa, non perderai i dati non salvati e cosa principale, non produrrai danni per molte centinaia di euro..

Andando senza batteria rischi seriamente di danneggiare la logica del tuo computer, per ottenere assolutamente NESSUN vantaggio. Un ingegnere elettronico come tu sei è veramente strano che non sappia che oggi come oggi non ha assolutamente senso togliere la batteria da un computer, evidentemente hai avuto un lapsus...

Io non ti ho mai offeso, ne ho intenzione di farlo, stupido non mi ci sento, ho una laurea ed un dottorato al politecnico che lo confermano..Noto con molto dispiacere invece che tu sai solo offendere, ma ti ripeto mi ritengo superiore non ti offendo e sono convinto delle mie azione, fino a prova contraria il computer non ha subito danni, poi sono stanco di ripeterlo, ma forse leggi solo le prime righe, il mio è stato un test di avvio, io non alimento il computer solo con l'alimentatore senza batteria, infine se a te non tange perchè offendi?? Ma...mi spiace incontrare persone del genere in un forum per utilizzatori/appassionati di mac

rimanere convinto delle proprie tesi anche se sono sbagliate è da stupidi secondo me...Poi certo, fai come ti pare, a me non tange...

pensa che a me dispiace incontrare chi si ritiene superiore, dice che non vuole offendere, ma non sa che solo dicendo che si ritiene superiore in un mondo dove siamo tutti uguali offende...laureato al politecnico...embè? e chi lo dice che sei migliore di me? bah...

P.S.:io sono tranquillissimo eh, sia chiaro questo, non mi sento affatto di aver offeso nessuno, se beppe si scalda per così poco, beh a me non riguarda, di certo io non mi sento di aver offeso nessuno, ma sai, lui è superiore...Buon 8 dicembre...

pensa che a me dispiace incontrare chi si ritiene superiore, dice che non vuole offendere, ma non sa che solo dicendo che si ritiene superiore in un mondo dove siamo tutti uguali offende...laureato al politecnico...embè? e chi lo dice che sei migliore di me? bah...

P.S.:io sono tranquillissimo eh, sia chiaro questo, non mi sento affatto di aver offeso nessuno, se beppe si scalda per così poco, beh a me non riguarda, di certo io non mi sento di aver offeso nessuno, ma sai, lui è superiore...Buon 8 dicembre...

Voglio darti un consiglio rileggi quello che scrivi!