Sign in to follow this  
FabioFC

ApplePc e il suo MAC.Pro.PC - Qualche info?

Recommended Posts

Salve ragazzi

avrei bisogno di un consiglio, devo cambiare il PC di casa (un vecchio PIII), e lavorando su mac almeno 10 ore al giorno come grafico video mi era passato per la testa l'acquisto di un MacPro come quello che uso al lavoro... ... ...idea che poi è passata in fretta perchè la configurazione BASE costa 2.500€.

Qualche settimana fa avevo letto della ditta italiana che sviluppava software e assemblava Pc compatibili con l'avvio del sistema operativo apple (Attenzione non vende software di alcun tipo ne voglio parlare io di sistemi craccati.... tutto LEGALE).

www.ApplePC.tk

Spinto dalla curiosità ha scritto un email e subito mi hanno mandato il listino prezzi.... non c'è che dire! Un Pc con le caratteristiche che richiedevo a soli 749€!

429€ (MAC.Pro.PC base) con upgrade a:

* Processore INTEL Core2Quad 2,40 GHz 8 Mb cache (Q6600)

* 4 Gb RAM DDR2 800 MHz

* 500 Gb 32 Mb Cache (1°disco)

* 160 Gb 2 Mb Cache (2° dsco)

* nVidia 9400 GT da 1 Gb RAM (uscite 1xDVI + 1xD-Sub + 1xTV)

* Kit Alimentazione Energy & Silence (90% efficienza, 18 db circa)

La mia mail successiva è stata quella di chiedere se all'interno o all'esterno della macchina c'era un chipset EfiX, e in tal caso se era aggiornabile nel tempo.

La risposta è stata celere anche se un pò sbrigativa (forse perchè speravo in una bella descrizione corposa).

Cmq alla mia domanda:

"Chipset EfiX, (non so se usb interno o saldato sulla scheda madre ma se va con software Osx originale deve avere questo chipset), ho solamente bisogno di sapere se il firmware di questo chipset è aggiornabile"

La risposta è stata:

non è EFix, ma è sviluppato da noi. Comunque è totalmente aggiornabile via software, sia da lei, sia da noi per futuri rilasci.

Ora... mi sono bloccato, ho cercato in giro ma non ho trovato nessuno che ne parli...

...e se la Apple riesce a fare chiudere i battenti e spariscono dalla circolazione? La Apple sicuramente avrà qualche asso nella manica per il prossimo sistema operativo....

Secondo voi c'è da fidarsi?

Ho gia un MacBook Pro ma per dare video ha poche risorse, il Pc lo devo cambiare da tempo....

Grazie a chiunque possa darmi il suo parere :);):D

Fabio

Ps. allego i due PDF che mi hanno girato.... non so nelle FAQ promettono bene ma se non sento pareri di altri.... nn so....

Direi che il prezzo di un Mac Pro è proporzionale a quello che ti offre come lo è quello di questo Mac.Pro.PC. Se poi su quest'ultimo ci riesci ad installare OS X e farlo funzionare è un altro paio di maniche

..

Qualche settimana fa avevo letto della ditta italiana che sviluppava software e assemblava Pc compatibili con l'avvio del sistema operativo apple (Attenzione non vende software di alcun tipo ne voglio parlare io di sistemi craccati.... tutto LEGALE)......

è illegale montare OSX su macchine non Apple

e lo sai, infatti poi dici:

.....e se la Apple riesce a fare chiudere i battenti e spariscono dalla circolazione? La Apple sicuramente avrà qualche asso nella manica per il prossimo sistema operativo....

Come dice pietro, se non sono loro a fare qualcosa di illegale preinstallandoti MacOS X, sei tu a farlo installando il sistema operativo Apple su un computer non Apple. In entrambi i casi la tua sarà una situazione di illegalità, priva di qualsiasi supporto e con buone probabilità di essere poco stabile.

Se non puoi permetterti un Mac Pro a casa, ripiega su un iMac, quelli attuali hanno una potenza più che sufficiente anche per chi lavora con la grafica!

Sono di un'abilità sottile e privi di qualsiasi pudore:

POSSO TOCCARE CON MANO ?

D) Dov’è la vostra sede ?

R) I nostri uffici di rappresentanza sono a Roma: riceviamo i nostri clienti solo previo appuntamento.

D) E’ possibile passare per vedere dal vivo un Mac.Pro.PC ?

R) Certamente. Anche se, per quanto detto prima, se si vuole vedere in funzione OSX su una nostra macchina, sarà necessario prima acquistarla e poi provvedere personalmente all’installazione.

Però Apple si deve svegliare a marcare nuovamente una differenza hardware “sensibileâ€, anche a giustificazione del divario dei prezzi, se non vuole che siano in tanti, in tutto il mondo, a fare lo switch in questi modi.

Ah ah ah... ma sono ancora in circolazione 'sti **********?

Come si chiama... ah sì... PUBBLICITA' INGANNEVOLE: pubblicizzano e vendono un prodotto dichiarato compatibile con Mac OS X e forniscono software "in prova" che sarà compito del cliente legalizzare... ma per piacere! E' un modo di dire: "ti installiamo tutto ciò che vuoi ma poi se ti beccano non è colpa nostra".

Patetici.

In ogni caso, installare e utilizzare Mac OS X su macchine non prodotte da Apple è una violazione della licenza d'uso di Mac OS X. Pertanto è illegale e passibile di azione legale.

Sapevo già che fosse illegale installare un sistema Mac su un computer non Apple, o che loro per questo motivo non si assumessero la responsabilità di farlo e lasciassero al cliente l'operazione (con tutti i problemi del caso se ri rivelasse poi una operazione impossibile da fare), che i venditori consegnassero con modalità particolari ecc. ecc. ecc.

Tutto questo penso fosse chiaro, almeno per me.

Detto ciò volevo sapere se qualcuno aveva toccato con mano l'acquisto o no.

Diciamo così, volevo sapere se l'hardware era buono e mettendo il CD di MacOsX l'installazione del software partiva, poi naturalmente desumo che appena sia apparsa l'EULA abbia fermato la cosa lì...

Se sai che è illegale, cosa te ne frega di sapere se si può fare oppure no? Probabilmente si può fare, ma non è una cosa priva di rischi, proprio come rubare una macchina o svaligiare un appartamento... Cerca di farti bastare questa risposta, dubito che qui dentro ne avrai altre!

Io non ho problemi ad acquistare una licenza osx... non mi sembra molto giusto che la apple costringa ad acquistare un adware che LO STESSO lo posso pagare meno... e non poco!

Cmq non era questo il punto della discussione, ho chiesto INFO se qualcuno era a conoscenza di come erano organizzati e se la ditta era affidabile o meno.

Mi spiace aver infuocato gli animi degli "integralisti", crazie cmq a tutti coloro che hanno specificato la dubbia legalità della cosa.

Io non ho problemi ad acquistare una licenza osx... non mi sembra molto giusto che la apple costringa ad acquistare un adware che LO STESSO lo posso pagare meno... e non poco!

Non mi sembra molto giusto che la Ferrari costringa ad acquistare una vettura che un cinese può realizzare a molto meno (chi ti costringe)?

Cmq non era questo il punto della discussione, ho chiesto INFO se qualcuno era a conoscenza di come erano organizzati e se la ditta era affidabile o meno.

Mi spiace aver infuocato gli animi degli "integralisti", crazie cmq a tutti coloro che hanno specificato la dubbia legalità della cosa.

Iscriviti al forum di codesta ditta e avrai tutte le informazioni che cerchi.

Questo è un forum che parla di APPLE.

Se sai che è illegale, cosa te ne frega di sapere se si può fare oppure no?

La risposta ce l'hai o non ce l'hai?

Evidentemente no. Io ho chiesto se un CD di MacOSX messo nel lettore fa partire il setup e si arriva a leggere la licenza o no. Questo non è illegale. Accettare le condizioni e infrangerle questo lo è.