MacBook si spegne con batteria scarica...

Tres
 Share

Recommended Posts

Qualsiasi batteria si autoscarica nel tempo. Più è bassa la carica residua più è veloce e profonda l'autoscarica (anche più è vecchia la batteria più è sensibile l'autscarica) Quindi le 5 ore sia spento che in stop servono per raggiungere il minimo di capacità in modo “dolce†e non in quello violento che il sistema di protezione (auto spegnimento) evita.

Io preferisco lasciarlo in stop perché così verifico lo stato della carica di sicurezza estrema. Se la batteria prossima alla scarica, col sistema stoppato automaticamente, non regge quelle 5 ore a consumo irrisorio vuol dire che non ne ha ancora per molto.

Attenzione a software che prevedono eventuale risveglio del computer: es. EyeTV programmato per l'aggiornamento della guida TVTV in automatico (lo fa a notte fonda in genere).

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ieri sono andato in un centro assistenza apple, e mi hanno detto che il roblema della batteria è che è troppo usurata...

Mi ha detto che avrei dovuto fare la calibrazione ogni mese e allora sarebbe durata di più...

L'unica soluzione è quella di cambiarla, mi ha detto...

E mi ha detto anche che non è in garanzia, quindi me la devo comprare...

Ma la garanzia non era di 3 anni se sotto i 300 cicli di ricarica?!

Il signore del centro apple mi ha detto che è solo di un anno...

Che dite?

Ho un problema diverso,mac book bianco, l'alimentatore non ricarica più la batteria, funziona così: collego la spina al mac e la lucina arancione non si accende, si accende invece la lucina verde ma non ad alta intensità come quando la carica è al 100% ma ad una intensità bassissima quasi invisibile, si vede bene solo al buio, la cosa strana è che l'icona sulla barra dei menù dice che è in carica ma non si carica nulla, l'alimentatore rimane freddo.Un paio di volte si è accesa la luce arancione ed ha iniziato a caricare poi dopo una decina di minuti si è spenta ed è tornato alla situazione precedente.

Che succede ?

ho aggiornato al 10.5.6 qualche giorno fa