Dilemma da idiota..ma pur sempre un dilemma!!

Recommended Posts

Salve a tutti!

Sono nuovo del forum!

Tralasciando le varie presentazioni vi pongo il mio problema...

Dovrei acquistare un nuovo pc/notebook per casa...ma sono estremamente indeciso..principalmente non saprei davvero cosa fare...le mie scelte oscillano su questi 4 splendidi prodotti:

1. iMac 24": 3,06GHz

2. MacBook Pro 17 pollici

3. MacBook air 1,86GHz

4. (scusate la bestialità!) Hp touchsmart

Questo pc sarà essenzialmente usato dai miei quindi volevo qualcosa di usabile ma soprattutto abbastanza protetto da schifezze che girano "in the net"...

Ovviamente mi direte di comprare uno a scelta tra i primi 3 che ho citato...però..il fascino del touch..non è da poco considerando anche il fatto che andrebbe sicuramente messo in salotto per fare anche un pò di scena!!!

che ne dite? qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione di dover fare questa difficilissima scelta??

Fatemi sapere!!!

Azz.... per un uso così limitato hai scelto tre bei "mostri" vedo :) , l'ultimo non lo considero neanche. Secondo me se vuoi entrare nel mondo Apple e per l'uso che ne devi fare ti consiglierei un bel MacBook, bello e sicuramente meno "dispendioso" dei tre che hai citato prima........... Ci fai tutto quello che ti serve tranquillo

Azz.... per un uso così limitato hai scelto tre bei "mostri" vedo :) , l'ultimo non lo considero neanche. Secondo me se vuoi entrare nel mondo Apple e per l'uso che ne devi fare ti consiglierei un bel MacBook, bello e sicuramente meno "dispendioso" dei tre che hai citato prima........... Ci fai tutto quello che ti serve tranquillo

Concordo! Eventualmente un iMac 20'', se la portabilità non è necessaria.

L'HP lo escludo per diversi motivi tra cui: 1) è necessario dotarsi di antivirus, 2) il software multimediale è scarsino, se paragonato a quello disponibile su un iMac.

Parto dalla mia recente esperienza.

iMac 24" ma non il top, quello da 2,8 GHz, magari con la scheda video del top ed un HD più capiente (vengono solo 200 euro in più...). Poi se vogliono scrivere, usare fogli di calcolo e... " non solo presentazioni", allora aggiungerei la suite iWork, ottimo strumento per home office.

Piccola considerazione sul HP: non ha senso il touch su uno schermo pressoché verticale. Schermo multitouch come "tastiera" e schermo verticale come monitor. Stile CSI:Miami. (Ma lì sembra una sorta di Surface, anche se usano iPhone e Mac...)

Ciao

Beh!!! Io direi proprio l'imac.... ;)

- è bello

- è potente

- è diverso dai soliti pc

- non occupa molto spazio perchè all in one

Se hai a Ia possibilità di spenderli quei soldi prendi l'imac. portatili te li sconsiglio se devi tenerlo a casa, sarebbe sprecato, sacrificeresti prestazioni e schermo e spenderesti di più per una portatilità che non ti serve...