Sign in to follow this  
kkroz

windows?

Recommended Posts

Quello che tu hai acquistato (VMWare) è un virtualizzatore. Permette di creare PC virtuali sul tuo Mac. Stop, questo è il compito che esso svolge.

Su questi PC virtuali puoi installare uno qualsiasi dei sistemi operativi compatibili con VMWare, tra cui figura Windows.

Quindi tutto ciò di cui hai bisogno è un CD originale di Windows (con almeno SP2 integrato). Da VMWare (leggi le istruzioni) crei una nuova macchina virtuale, scegli Windows XP come sistema operativo, quando te lo chiede lui inserisci il CD di Windows nel tuo Mac ed inizi l'installazione come su di un normale PC, con l'unica differenza che questo PC giace virtualmente nel tuo Mac, puoi controllarlo cioè da dentro Mac OS X.

Per maggiori info ci sono una carrellata di thread che potrebbero esserti d'aiuto qui in forum.

P.S.: Non esistono versioni di Windows per Mac. Le versioni sono Home e Pro (Corporate).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace per te, ma la prossima volta controlla prima di acquistare: VMWare e Parallels *non* sono compatibili con i Mac con processore PPC.

L'unica soluzione per PowerPC (per altro poco performane) è VirtualPC, ma come ho appena detto non aspettarti buoni risultati. La virtualizzazione è gestita pessimamente su PowerPC, in confronto con i Mac Intel.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this