Sign in to follow this  
jeby

Cerco drive SCSI per Mac Classic: dove comprarlo?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo una breve pausa per lo studio mi sono rimesso in testa di riportare all'antico splendore il Macintosh Classic che mi hanno regalato.

Purtroppo il mio piccolino è privo dell'HD interno (all'epoca era optional, se non sbaglio) o comunque è morto, quindi niente installazione del sistema, solo utilizzo da floppy (con il System 6.0.8, il 7 richiede di essere installato). :(

A questo punto voglio comprare o un hd scsi esterno compatibile, o un hd interno (ma non mi va di smontare la macchina, sarebbe proprio l'ultima spiaggia!) o un lettore floppy esterno da cui far partire il sistema e usare l'interno per i software (o viceversa).

Qualcuno può illuminarmi su dove comprare qualcosa del genere in zona Milano?

Ho cercato su eBay e non ho trovato nulla, non so proprio a chi rivolgermi. :o

Ho cercato nell'usato di Macity ma non ho trovato nulla, ho provato ad aprire un annuncio ma la procedura si blocca al secondo passo (non posso scegliere la categoria).

Ho chiesto a conoscenti amici e parenti, ma niente da fare...

Anche a me ne servirebbe uno su Ebay ne avevo visto uno poi + nulla. In ogni caso non capisco cosa vuol dire che smontare la macchina é l' ultima spiaggia. Secondo me é l' unica cosa sensata da fare e approfittare per mettere un bel disco capiente e + veloce. A volte vedo dei 68k compatti venduti come nn funzionanti per cui a prezzi bassi (e magari é rotto solo il monitor... certo c vuole molto fiuto e fortuna..)

Per quanto riguarda l' hard disk Mactracker dice: 40 M di default su Classic e 40 oppure 80 M su Classic II, per cui doveva averlo per forza a suo tempo.

Questi tipi di HD scsi 50 Pin ,vanno bene

New SCSI I or II 3,4 Drive Internal Ribbon Cable 50 Pin su eBay.it Cables Connectors, Computer Accessories, Computers Networking

DISK DRIVE INTERNO SCSI 4.2 GB HP D4910-60001 lrx su eBay.it 3.2 GHz e oltre, PC da tavolo, Informatica e Palmari

SCSI Hard Drive Fujitsu model M2934SAU 4.3GB 50-pin su eBay.it Hard Drives, Drives Storage, Computers Networking

HITACHI 1.4GB 50 PIN SCSI HARD DRIVE DK315-14 su eBay.it Server Components, Networking Communications, Computers Networking

SEAGATE BARRACUDA 9.1GB 50 PIN SCSI HARD DRIVE ST19171N su eBay.it Server Components, Networking Communications, Computers Networking

ciao Antonio

Ciao a tutti,

dopo una breve pausa per lo studio mi sono rimesso in testa di riportare all'antico splendore il Macintosh Classic che mi hanno regalato.

Purtroppo il mio piccolino è privo dell'HD interno (all'epoca era optional, se non sbaglio) o comunque è morto, quindi niente installazione del sistema, solo utilizzo da floppy (con il System 6.0.8, il 7 richiede di essere installato). :(

A questo punto voglio comprare o un hd scsi esterno compatibile, o un hd interno (ma non mi va di smontare la macchina, sarebbe proprio l'ultima spiaggia!) o un lettore floppy esterno da cui far partire il sistema e usare l'interno per i software (o viceversa).

Qualcuno può illuminarmi su dove comprare qualcosa del genere in zona Milano?

Ho cercato su eBay e non ho trovato nulla, non so proprio a chi rivolgermi. :o

Ho cercato nell'usato di Macity ma non ho trovato nulla, ho provato ad aprire un annuncio ma la procedura si blocca al secondo passo (non posso scegliere la categoria).

Ho chiesto a conoscenti amici e parenti, ma niente da fare...