Sign in to follow this  
bax_mac

Ricompro l'unibody e la seconda volta si impara...leggete

Recommended Posts

2 giorni fa ho inserito il post del display molle, ovvero la cerniera del monitor è troppo molle e quando tieni il portatile sulle ginocchia si apre del tutto e visto che ho un macbook unibody nuovo e la cerniera del monitor è ok mi viene il dubbio che non sia normale, infatti vado alla fnac prendo un macbook pro in mano e volià il difetto non c'è. Adesso vi dò delle info a mio parere importanti visto i possibili problemi che lamentano alcuni utenti. Inizialmente esercito il diritto di recesso e valuto di andare in un negozio e comprarlo direttamente, ma visti i problemi trovati sul forum che sono diversi, non credo proprio che in un negozio mi facciano accendere il portatile per testarlo per cui è meglio riacquistare dallo store in modo da avere sempre l'opzione recesso nel caso di problemi.

1a dritta: se acquisti senza modificare la configurazione entro pochissimi giorni ti arriva (ho ordinato oggi e la stima di consegna è di 4gg)

2a dritta se aggiungi anche solo il telecomando credo debbano fare un packing apposito e parte dalla cina per cui la stima di consegna era per il 18-20 dicembre.

3a dritta: volevo mettere un hd a 7200 giri, ma ho valutato questo: ordino con quello di serie, con 81 euro trovo il seagate Momentus 7200.3 SATA da 3 Gbit/s e 320 GB e quì vorrei saper se va bene datemi un consiglio http://www.seagate.com:80/ww/v/index.jsp?locale=it-IT&name=st9320421as-momentus-7200.3-sata-320-gb-hd&vgnextoid=237921c77b6ba110VgnVCM100000f5ee0a0aRCRD&vgnextchannel=e8d763142a3f9110VgnVCM100000f5ee0a0aRCRD&reqPage=Model,

ovvero lo pago meno rispetto all'upgrade sullo store e mi rimane il 250gb da usare in esterno con un case da 15 euro.

4a dritta ho comprato 4 giga di ram della kingston a 138 euro compresa spedizione e la kingston è la kingston e mi rimangono i 2 gb da rimetterci su quando lo venderò.

Spero di esservi stato utile attendo notizie e consigli sugli hd

Da ricordare che un HD da 7200 rpm consuma più energia e quindi minor durata della batteria.

Per la RAM ci sono pure le occasioni di Buy Different, eccellenti sia per prezzi che per qualità.

Pare invece con con questi hd con bassi consumi vista la tecnologia migliorata, la batteria duri addirittura di più, l'ho letto in un forum americano.Buy different non l'ho mai acquistata ma posso dare per certo che la qualità di kingston sia da sempre al top e mi pare che abbiano prezzi molto simili i 4gb di ram, comunque ognuno è libero di scegliere come meglio crede.

In ogni caso vorrei sapere se qualcuno conosce altri modelli di hd validi e compatibili.

Ciao e grazie

secondo me a fare quella mossa saresti matto!

ciò vorrebbe direi invalidare la garanzia!

con una macchina così nuova, e dopo tutti questi post letti in giro, io non correrei mai il rischio

Certo che i consumi son ridotti... rispetto agli altri della stessa categoria (letto sulla pagina da te riportata). Nessuna polemica eh, ;) solo una cosa da non dimenticare. Per altre marche... Western Digital è una giusta. In questa pagina dice che che consuma come un 5400... (magari, usano un po' più di energia rispetto a Seagate...).

Ho guardato i dischi SATA a 5400 rpm di Seagate (320 GB, 3 GB, NCQ e 8MB di cache ed il loro consumo è, come ovvio, minore; 7200 e 5400 si equivalgono durante l'inattività e lo standby... Per il resto le differenze sono significative.

Uso anch'io RAM Kingston, non ci son problemi. Pure quelle di Buy Different sono encomiabili, così come Crucial... Molti utenti di questo forum tessono le lodi di queste tre marche e, come dici tu, ognuno sceglie ciò che crede meglio.

> wizzbb, a cambiare HD e RAM non si invalida un accidente. È previsto (e ci mancherebbe altro!).

Ciao

grazie kiko2, devo dire ottime precisazioni, ritengo personalmente valido tenersi due giga di ram in tasca al posto che lasciarla in apple e per di più di una buona marca ed inoltre tenersi, risparmiando parecchi euri, un hd per fare backup o quant'altro.

Ciao e grazie delle professionalità (-:

secondo me a fare quella mossa saresti matto!

ciò vorrebbe direi invalidare la garanzia!

con una macchina così nuova, e dopo tutti questi post letti in giro, io non correrei mai il rischio

Guarda che non invalidi nessuna garanzia ne a cambiare l'hdd ne ad aggiungere o sostituire RAM ;)

Guarda che non invalidi nessuna garanzia ne a cambiare l'hdd ne ad aggiungere o sostituire RAM ;)

Sui vecchi MBP la invali si, sui nuovi no. Ogni tipo di modello ha specificate le parti sostituibili dall'utonto

ma per curiosità...l hd da chi lo fai cambiare?? nel prezzo 81 euro cè dentro anche la manodopera??

grazie ciao

stiai scherzando, spero. Ma hai visto cosa bisogna fare per sostituirlo? Togli due viti e via

Io l'avevo cambiata sul vecchio modello senza problemi è molto facile, su you tube trovi i video tutorial, non ho trovato nessun sigillo che possa evidenziare la sostituzione. Se dovessi avere problemi con il mac prima di portarlo in assistenza gli rimetti i 2gb di ram. Usa cacciavitini di precisione così non rovini le viti.