upgrade ram:la prendo certificata o normale?

Giostraio
 Share

Recommended Posts

salve cari amici, ho nuovi quesiti per voi. devo prendere due bei banchi da 2gb di ram. li prenderò kingston o corsair e la mia domanda è la seguente: a parità di caratteristiche, prendo la ram generica o quella dedicata? che differenze ci sono? a quali problemi andrei incontro? graaaaazie

• 4 weeks later...

ho risolto e al contrario di chi ha scritto qui sconsiglio ram generiche o scarse. le uniche marche di cui fidarsi sono corsair o kingston. ho preso il kit da 2 x 2 gb della corsair, dedicata per apple, con una bassa latenza, ottima davvero, superlativa anzi. l'ho presa su bow, un buon sito di vendite on line a circa 65 euro. saluti

ho risolto e al contrario di chi ha scritto qui sconsiglio ram generiche o scarse. le uniche marche di cui fidarsi sono corsair o kingston. ho preso il kit da 2 x 2 gb della corsair, dedicata per apple, con una bassa latenza, ottima davvero, superlativa anzi. l'ho presa su bow, un buon sito di vendite on line a circa 65 euro. saluti

Nessuno qui ti ha detto scarse, io ti ho dato due link di venditori seri e ottimi prodotti.

Gennaro ti ha consigliato di comprare RAM per PC (certificata Apple o no, non fa differenza)

Ribadisco che qui nessuno ti ha consigliato di comprare RAM Scarsa

Nessuno qui ti ha detto scarse, io ti ho dato due link di venditori seri e ottimi prodotti.

Gennaro ti ha consigliato di comprare RAM per PC (certificata Apple o no, non fa differenza)

Ribadisco che qui nessuno ti ha consigliato di comprare RAM Scarsa

uuuuh, che enfasi. in ogni caso, se credi che la ram crucial non sia scarsa rispetto a kingstn o corsair devo dirti che prendi un gorssissimo abbaglio, guarda tu stesso le caratteristiche e le prestazioni e vedrai la differenza. senza contare qualità e affidabilità, stai parlando del top contro una sottomarca. il massimo che si possa accettare escluso queste due è samsung come marca, che fra l'altro sono spesso quelle che la apple monta di serie.

sulla "non differenza" fra ram certificata o no ho avuto modo di imparare da quando ho postato la discussione che la differenza c'è e come. basta vedere per esempio quanti uteni hanno riscontrato incompatibilità e kernel panic con ram generiche, anche di marche buone come corsair.

saluti

Direi che allora non avevi bisogno di un consiglio!!!

Grazie per avercelo dato tu a noi ;)

Detto questo ci sono casi e casi.

Io sul mio MacPRO uso delle kingston, solo per la particolarità della RAM ed il modo in cui lavora su questa macchina.

Ma sul mio MacBook e iMac (di mio nipote e amici) ho sempre montato delle CRUCIAL e TakeMS, mai avuto nessun problema.

Io abbagli li prendo solo quando guido la notte, do relativamente poco peso ai numeri delle case madri (ovvio che sono importanti) ma preferisco le prove su strada ed i consigli che mi vengono dati qui sul forum

Ciao