Canon eos 1000d, buon acquisto??

pimpa77
 Share

Recommended Posts

Salve, ho appena acquistato una canon eos 1000d con grandangolo e teleobiettivo incluso a 400€ (era un'offerta expert).

Oggi dando un'occhiata su internet ho letto opinioni discordanti sia sul reale valore della macchina (ho letto che fuori promozione costa circa 60€ meno :confused:) sia sulla qualità.

Siccome non sono affatto esperta vorrei sapere la vostra opinione: ho fatto un buon acquisto o no?

E proprio perchè non sono esperta (ho una digitale automatica) ma vorrei imparare ad usarla vorrei sapere se esistono siti o manuali gratuiti che spiegano le diverse componenti della macchina, a cosa servono, come usarle ecc... insomma... tipo un corso per principianti online!!

Grazie

Pimpa

• 2 months later...

Ciao Pimpa, anche io ho appena acquistato la 1000D e mi ci trovo davvero benissimo, l'ho pagata più della tua e non aveva il tele :( ma vabbè, è il brutto di vivere in un piccolo centro :P

io ho la fortuna di avere alcuni amici fotografi, ma su internet si trovano alcuni semplici corsi di fotografia, io personalmente mi sono fatto prestare da un amico il cordo della deagostini che davano in edicola ma sinceramente è stato moolto più utile l'aver fatto un'uscita con un fotografo che mi spiegava piano piano l'uso delle funzioni mano mano che mi si presentavano occasioni di scatto "particolari" :).

L'unica cosa che ho comprato per ora è un filtro polarizzatore, ma con programmi come lightroom puoi avvicinarti moltissimo all'effetto di alcuni filtri.

(questa ovviamente è solo un'esperienza di uno come te che aveva fino a poco tempo fa una piccolissima compatta ;))