Keyboard G4 (MAC OS 9)

Cortac81
 Share

Recommended Posts

Forse sono io che non ho capito la domanda... Qualsiasi tastiera per Mac è compatibile con MacOS 9 e precedenti. E se ne trovano in tutti i negozi e in tutti i siti di accessori per Mac. Scusa, tu che Mac hai? Ovviamente do per scontato che il tuo Mac sia di quelli che hanno già le porte USB, quindi che non si tratti di un modello vecchissimo con tastiera ADB. Altrimenti, la cosa diventerebbe in effetti molto più complicata... Tastiere per i Mac pre-usb in giro non se ne trovano praticamente più. In questo caso, magari potresti provare su eBay.

Non preoccuparti, è una cazzata... O meglio, Apple intende che potrebbe non funzionare correttamente con MacOS 10.0 o 10.1 (anche se non capisco perché, magari nelle prime versioni di OS X non c'erano i corretti layout di tastiera, è passato troppo tempo e non me lo ricordo). Ormai, Apple non considera più nemmeno l'esistenza di OS 9 o precedenti, quindi le sue indicazioni sono sempre e solo relative alle varie versioni di OS X. Anch'io ho un G4, l'ultimo che permetteva l'avvio da OS 9: ormai è da una vita che non avvio più con il system classico, ma quando ancora a volte lo facevo la mia Apple Keyboard (è il modello con i tasti neri, ma non credo cambi qualcosa) funzionava alla perfezione.

NOTA: Una curiosità, ma tu usi solo MacOS 9 oppure lo avvii solamente ogni tanto? Nel primo caso, ti consiglio vivamente di passare a X, i vantaggi sono innumerevoli!

grazie :)

NOTA: Una curiosità, ma tu usi solo MacOS 9 oppure lo avvii solamente ogni tanto? Nel primo caso, ti consiglio vivamente di passare a X, i vantaggi sono innumerevoli!

Ho due mac un G4 con MAC OS 9 e un powerbook G4 con MAC OS X.