Disco di avvio e rotture varie ...

Morghana
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ... dopo un bel po' mi rifaccio viva, in prossimità delle feste natalizie !

Allora, rognette varie.

1) Ho una cartella nel cestino (dati mp3) che non vuole saperne di sparire. Inutile provare con svuota in modalità sicura. Provato anche a riparare i permessi del disco - non si sa mai - ma niente.

Spianato, dico SPIANATO l'hd (inizializzato e reinstallato) e NON SI CANCELLA.

Nota: è una cartella proveniente da un HD esterno prima usato sotto winZoz, poi spiegherò il perchè della precisazione.

2) In un HD esterno (sempe usato sotto winZoz ma non lo stesso di cui sopra, un altro) c'è una cartella di nome $VAULT$, proveniente dal vecchio antivirus di winZoz... niente da fare, non si cancella e l'HD non si inizializza, il sistema Mac dice che non può disattivarlo per poi procedere.

3) HD di avvio: spianato TRE volte, ma non solo non cancella quella cartella di mp3 - che sarebbe il meno, tanto tutti gli altri file che butto via li cancella - ma dice, all'installazione di parallels completata e quando faccio per installare windows, che c'è già una partizione win non standard per bootcamp e non me lo installa.

NOTARE: spianato per tre volte, e da utility disco la partizione win mica la vedo !!!

HELP !

Baciotti sparsi sulla popolazione

Morghana

Risolto ... grazieeeee !!!

Solo un'ultima cosa, per ora ... con parallels, per riportare il mouse sulla schermata del mac, devo premere ctrl+alt.

Prima ero riuscita a farlo funzionare anche senza (come se parallels fosse una finestra di un qualsiasi prog sotto mac).

Come faccio che non mi ricordo ?

Salutissimi

Morghana

Fatto ... tuttapposto.

Solo (non mi fucilate) una curiosità.

Se voglio installare qualche altro sistema operativo OLTRE a winzoz, tipo - per dire - Ubuntu ... la procedura è?

Sotto la stessa installazione di parallels provvedere a installarlo o cosa ?

Salutissimi e GRAZIE !!!

Morghana

• 2 weeks later...

ho da poco acquistato un imac g3 usato con installato mac os9.2(non ho ne dischetto d installazione ne del sitema operativo).Ho cercato il menu per formattarlo ma senza successo,certi menu e cartelle con password,alla fine ho cestinato l HD nel cestino(lo so da stupidi)adesso all avvio mi da <kernel panic>.qualcuno mi puo aiutare a risolvere il problema?grazie

Su "Cestino" vai sull'elemento e ripristinalo ... ma ho idea che con un kernel panic sia una soluzione poco affidabile, qualsiasi operazione non è garantita (CREDO, non sono il divino Otelma !)

Procurati piuttosto il necessario per reinstallare tutto... alla fin fine spianare l'HD è sempre la soluzione finale, drastica ma finale, per quasi tutti i problemi.

MAcOS 9 ? che è, Panther ?

Ciao e auguri :)