Sign in to follow this  
andycott

Nuova interfaccia Macity

Recommended Posts

Posto qui, chè mi sembra il posto giusto.

Non sarà una novità per molti, dato che è da qualche giorno che alcune news, ormai praticamente tutte hanno un'interfaccia diversa da quella solita di Macity e coordinata a quella della newsletter.

Era evidente allora (quando arrivò la prima) che la pubblicazione email fosse l'anticipazione della nuova veste grafica di Macitynet. Siccome non ho visto in giro commenti e a me l'argomento interessa, vorrei chiedervi qualche commento come già fatto ai tempi sia per il portale che per il Forum.

Vi piace? (a me si, molto: pulita e razionale, non mi piace l'uso del graziato (times) preferisco i bastoni moderni (Myriad, trade, bell gothic)

Apriamo un sondaggio?

Chi l'ha progettata? Sempre Squarz?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diciamo che il progetto di "l'inscatolamento generale" e' opera del sottoscritto con i suggerimenti pratico-redazionali di Fabrizio.

Grafica, grazie, spazi, RSS e tutto il resto sono opera di Gabriele Muscatello

mentre i combattimenti con il codice se li e' gestiti Lorenzo Vimini [in pratica WebTags]

Share this post


Link to post
Share on other sites

sarebbe grandioso avere la possibilitá di avere per ogni notizia il topic creato nel forum :)

A quanto si é detto tra le riche nell'aritcolo che parlava della nuova grafica sembra ci sia in cantiere una grafica specifica per iPhone... bene! spero sia come quella di Tuaw... pulitissima e velocissima!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io lo trovo sobrio e pratico, ma per leggibilità farei il contrario: il testo dell'articolo graziato e il titolo senza.

Molto bello com'è, se si facesse il contrario non sarebbe il massimo, perchè un carattere come Times così pieno di curve com'è nella lettura lunga e scritta in piccolo affaticherebbe di più la vista, mentre il titolo in Times è accettabile essendo di grandi dimensioni e comunque essendo una frase breve...

Share this post


Link to post
Share on other sites

La scelta tra carattere con grazie o senza è sempre difficile, alle volte soggettiva. Per quanto ne so io di solito si predilige un carattere graziato per i testi lunghi (basta vedere i libri, i giornali, le riviste), perchè è più leggibile.

Ad ogni modo, tornando al restyling di Macity, la novità di oggi è la naturale evoluzione del primo restauro fatto all'home page: mi piace, ben fatto! Attendo con ansia la versione ad hoc per l'iPhone :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per quanto ne so io di solito si predilige un carattere graziato per i testi lunghi (basta vedere i libri, i giornali, le riviste), perchè è più leggibile.

Vero..... su carta però... su schermo è più leggibile un carattere senza grazie...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this