Sign in to follow this  
andycott

Nuova interfaccia Macity

Recommended Posts

Posto qui, chè mi sembra il posto giusto.

Non sarà una novità per molti, dato che è da qualche giorno che alcune news, ormai praticamente tutte hanno un'interfaccia diversa da quella solita di Macity e coordinata a quella della newsletter.

Era evidente allora (quando arrivò la prima) che la pubblicazione email fosse l'anticipazione della nuova veste grafica di Macitynet. Siccome non ho visto in giro commenti e a me l'argomento interessa, vorrei chiedervi qualche commento come già fatto ai tempi sia per il portale che per il Forum.

Vi piace? (a me si, molto: pulita e razionale, non mi piace l'uso del graziato (times) preferisco i bastoni moderni (Myriad, trade, bell gothic)

Apriamo un sondaggio?

Chi l'ha progettata? Sempre Squarz?

Diciamo che il progetto di "l'inscatolamento generale" e' opera del sottoscritto con i suggerimenti pratico-redazionali di Fabrizio.

Grafica, grazie, spazi, RSS e tutto il resto sono opera di Gabriele Muscatello

mentre i combattimenti con il codice se li e' gestiti Lorenzo Vimini [in pratica WebTags]

sarebbe grandioso avere la possibilitá di avere per ogni notizia il topic creato nel forum :)

A quanto si é detto tra le riche nell'aritcolo che parlava della nuova grafica sembra ci sia in cantiere una grafica specifica per iPhone... bene! spero sia come quella di Tuaw... pulitissima e velocissima!

Anch'io lo trovo sobrio e pratico, ma per leggibilità farei il contrario: il testo dell'articolo graziato e il titolo senza.

Molto bello com'è, se si facesse il contrario non sarebbe il massimo, perchè un carattere come Times così pieno di curve com'è nella lettura lunga e scritta in piccolo affaticherebbe di più la vista, mentre il titolo in Times è accettabile essendo di grandi dimensioni e comunque essendo una frase breve...

La scelta tra carattere con grazie o senza è sempre difficile, alle volte soggettiva. Per quanto ne so io di solito si predilige un carattere graziato per i testi lunghi (basta vedere i libri, i giornali, le riviste), perchè è più leggibile.

Ad ogni modo, tornando al restyling di Macity, la novità di oggi è la naturale evoluzione del primo restauro fatto all'home page: mi piace, ben fatto! Attendo con ansia la versione ad hoc per l'iPhone :D

Per quanto ne so io di solito si predilige un carattere graziato per i testi lunghi (basta vedere i libri, i giornali, le riviste), perchè è più leggibile.

Vero..... su carta però... su schermo è più leggibile un carattere senza grazie...