Sign in to follow this  
andycott

Nuova interfaccia Macity

Recommended Posts

Posto qui, chè mi sembra il posto giusto.

Non sarà una novità per molti, dato che è da qualche giorno che alcune news, ormai praticamente tutte hanno un'interfaccia diversa da quella solita di Macity e coordinata a quella della newsletter.

Era evidente allora (quando arrivò la prima) che la pubblicazione email fosse l'anticipazione della nuova veste grafica di Macitynet. Siccome non ho visto in giro commenti e a me l'argomento interessa, vorrei chiedervi qualche commento come già fatto ai tempi sia per il portale che per il Forum.

Vi piace? (a me si, molto: pulita e razionale, non mi piace l'uso del graziato (times) preferisco i bastoni moderni (Myriad, trade, bell gothic)

Apriamo un sondaggio?

Chi l'ha progettata? Sempre Squarz?

D'accordo con te per quanto riguarda i caratteri

Allora, questo e' il mio primo post qui.. anche se leggo da tanto tempo ogni giorno tutti gli articoli, le review.. vabbe'..

Avrei un commento sull'allineamento a sinistra del box principale del testo. Mentre gli angoli dello stesso box sono smussati sulla destra, sulla sinistra no.. Non so se sia una scelta voluta, visto che invece per la colonnina di destra (primo piano) siete rimasti qualche pixel distanti dal bordo grigio.

Mi sembra un po' bruttino.. a livello di bilanciamento visivo.

Grazie.

Ciao

Fulvio

Allora, questo e' il mio primo post qui.. anche se leggo da tanto tempo ogni giorno tutti gli articoli, le review.. vabbe'..

Avrei un commento sull'allineamento a sinistra del box principale del testo. Mentre gli angoli dello stesso box sono smussati sulla destra, sulla sinistra no.. Non so se sia una scelta voluta, visto che invece per la colonnina di destra (primo piano) siete rimasti qualche pixel distanti dal bordo grigio.

Mi sembra un po' bruttino.. a livello di bilanciamento visivo.

Non solo. Se noti anche la colonna delle pubblicità sulla destra non smargina come la colonna di testo ma ha un bordo arrotondato che chiude e lascia qualche pixel di grigio.

E' una asimmetria discutibile, ma può essere una scelta grafica voluta.

sarebbe grandioso avere la possibilitá di avere per ogni notizia il topic creato nel forum :)

Come già detto in un altro thread simile, la cosa sembra molto complicata da mettere in atto. Si creerebbero innumerevoli topic con poche o nessuna risposta.

Da rilevare però lo sforzo di collegare la notizia a topic già esistenti:

http://www.macitynet.it/macity/aA35669/con_mac_os_10_5_6_arriva_il_pannello_per_la_trackpad.shtml

http://www.macitynet.it/macity/aA35664/con_mac_os_10_5_6_niente_piu_dfu_per_iphone_e_ipod_touch.shtml

Potrebbe essere interessante avere nella parte bassa della notizia, sotto agli elenchi delle news di Macity e MacProf i 10 tread più recenti del Forum che si aggiornano come le news.

In questo modo è possibile avere una finesta diretta sul Forum senza bisogno di creare argomenti ad hoc per ogni notizia.

Potrebbe essere interessante avere nella parte bassa della notizia, sotto agli elenchi delle news di Macity e MacProf i 10 tread più recenti del Forum che si aggiornano come le news.

Bingo!

Questa sarebbe un'ottima soluzione.

Forse anche più immediatamente sotto la notizia …

… e forse basterebbe un link ad una pagina di ricerca del forum con i criteri scelti dall'estensore dell'articolo.