AIUTO con AGE OF EMPIRE II

supershark
 Share

Recommended Posts

• 2 weeks later...

Ciao,io non programmo ne mac ne giochi,ma su age of empires ne so qualcosa.

Spiegati meglio,che versione del gioco è,che mac hai?

Si stacca quando?

Quando vai a lanciare la partita?

L'audio lo senti?

Prova a guardare le impostastioni video del gioco.

Comunque age of empires II non è da sottovalutare come livelli di prestazioni che richiede al computer anche se è in 2d;)

Facci sapere :D

Ciao 1apicche, la versione è Age of Empire II gold edition per Mac ed io ho un MacBook con leopard acquistato ad Aprile nuovo, quindi "ultima" generazione. Inizialmente quando l'ho installato nel lanciarlo mi diceva che dovevo ridurre la risoluzioni o dovevo aggiornare, ma anche con la risoluzione indicata dal gioco mi riapariva sempre la stessa dicitura.

Poi ho aggiornato il software a10.5.5 e tutto quello che potevo aggiornare. A questo punto l'introduzione partiva regolarmente (con la risoluzione del computer) e arrivo sin dove imposto i parametri di gioco, poi quando faccio Start nella fase di caricamento ritorna alla scrivania con messaggio di errore senza specificare quale. Ho provato anche nel fare partire anche altre funzioni del gioco "edit" mi fa la stessa cosa, cioé carica poi ritorna alla scrivania.

Il sonoro si sente, il gioco funziona perché un mio amico ha provato sul suo MacBooK Pro del 2007 ed il gioco andava che una meraviglia.

Non sono ,molto pratico quindi se sai come darmi un consiglio ti ringrazio.

Ciao, fammi sapere!!!!!!!!!!

• 2 weeks later...

Ciao! Forse non ti sarà molto d'aiuto ma anch'io sul mio MacBook avevo provato ad installarlo, e quando ho visto che non mi partiva sono andato all'AppleCenter sotto casa mia...

Li mi hanno detto che (cosa assurda) il computer ha troppi requisiti per far girare il gioco.

Il mio MacBook per esempio non può andare sotto una certa risoluzione e il gioco non mi parte nemmeno...

potresti avere un problema dello stesso tipo pure te... diciamo un problema di "requisiti massimi" anziche minimi XD ecco perché nel computer vecchio del tuo amico andava...

Peccato che non mi vada, è uno dei miei giochi prefetiti!!

• 10 months later...

Beh se mi dici che funziona lo compro immediatamente :P

Forse non funziona sui mac con schede video intel integrate, visto che non possono funzionare in modalità 256 colori.

Come faccio a sapere se sul mio funziona o no? devo andare su preferenze di sistema, monitor, e controllare cosa? non trovo da scegliere i colori..

ps. o se da qualche parte si trovasse una demo di aoe2 per 10.6.. potrei provare se funziona..