[MAIL] Confiurare iMail senza morire...

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono un nuovo utente Mac e davvero molto soddisfatto del nuovo sistema. Venendo da PC, è tutta un altra storia! Se non fosse tuttavia per Mail il quale, almeno per me, sembra essere davvero la pecora nera del sistema. LA sua configurazione mi è parsa macchinosa e incocludente visto che , pur provando e riprovando, non sono riuscito.

Ho questi accounts (molto comuni direi...) dei quali per altro non si riesce a capire quali siano ESATTAMENTE i POP e gli SMTP... :

alice.it

poste.it

hotmail.com

Come detto, NON riesco a configurarli.

Stesso discorso con l'account [email protected] che ti da Mail di default e che non funzia mai!

C'è quindi la possibilità di configurare questo importantissimo strumento in modo da poterlo utilizzare e da interfacciarlo con altri sw come iCal, eccetera, ecc....???

Grazie

Giuro che non capisco il problema... vai nel menu Mail, seleziona Preferenze e lì vai sull'icona Account, dove puoi configurare tutti i tuoi account di posta. Però ovviamente devi sapere quali sono esattamente POP e SMTP, altrimenti nessun client di posta potrà mai gestirli correttamente.

Ho questi accounts (molto comuni direi...) dei quali per altro non si riesce a capire quali siano ESATTAMENTE i POP e gli SMTP... :

alice.it

poste.it

hotmail.com

Quello non è un problema di Mail, è un problema che avresti con qualsiasi client email tu voglia impostare... non vedo come Mail né qualsiasi altro client email possa poter conoscere i server ai quali vuoi collegarti...

Stesso discorso con l'account [email protected] che ti da Mail di default e che non funzia mai!

Mail non ti da nessunissimo account di default, MobileMe è servizio a parte di apple che costa 79 euro l'anno, la prima volta che apri Mail è possibile ti venga chiesto se disponi di un account mobileme e quindi dell'indirizzo email compreso nel pacchetto per facilitarne la configurazione con Mail.

In fondo non è poi tanto strano che un'azienda venda due prodotti separati, in questo caso un software e un servizio, rendendo facile utilizzarli assieme, anzi, credo sia proprio lo spirito di Apple.