Come configurare Airport Extreme^

Recommended Posts

CIao.

Ho acquistato una base Airport Extreme per collegarla al mio attuale network WiFi (ho un router Netgear). Non riesco però a collegarmi, nonostante abbia cercato di impostare il tutto come da manuale.

L'obiettivo è che la base Airport mi permetta di collegare una stampante ed un HD Usb.

Qualcuno sa darmi qualche dritta?

Grazie,

franz;)

Se non hai da ricoprire aree molto vaste, disabiliterei la funzione di routing al NetGear (solo modem), lo colleghi airportextreme (visto che ha maggior portata) ed è draft (n) e segui le istruzioni a video per la configurazione, non c'è cosa più semplice.

Altrimenti indicaci almeno il modello di router, se vuoi estendere il raggio e tante altre piccole informazioni.

Ciao

Grazie della dritta: ho fatto come suggerito collegandomi via Ethernet al mio modem, e tutto funziona correttamente. Ho solo adesso un problema: connettendo il mio HD la base mi segnala un errore e mi dice 'Il disco deve essere riparato'. Qualcuno sa cosa significa e come si può risolvere?

Grazie!

Grazie della dritta: ho fatto come suggerito collegandomi via Ethernet al mio modem, e tutto funziona correttamente. Ho solo adesso un problema: connettendo il mio HD la base mi segnala un errore e mi dice 'Il disco deve essere riparato'. Qualcuno sa cosa significa e come si può risolvere?

Grazie!

Se non hai alcun contenuto all'interno del hard disk, il disco deve essere inizializzato in MacOs Esteso (HFS+), tanto il protocollo di condivisione è SAMBA (SMB) compatibile sia con piattaforma (Mac, Win e Linux).

Risolto: esistono utility freeware tipo FAT32FORMAT che formattano in FAT32 bypassando il limite dei 32 Giga imposto dai sistemi Windows.

Se serve, fate una ricerca su Google impostanto FAT32FORMAT.

Formattato in FAT32, appunto, il disco è perfettamente rilevabile tramite AirportExtreme.

Grazie per il supporto!

franz

Risolto: esistono utility freeware tipo FAT32FORMAT che formattano in FAT32 bypassando il limite dei 32 Giga imposto dai sistemi Windows.

Se serve, fate una ricerca su Google impostanto FAT32FORMAT.

Formattato in FAT32, appunto, il disco è perfettamente rilevabile tramite AirportExtreme.

Grazie per il supporto!

franz

Grazie a te per le nuovi informazioni ;)

• 3 months later...

ho appena acquistato l'airport extreme e nell'attesa che arrivi stavo decidendo che modem affiancarci, quando mi sono imbattuto in questa discussione... ho anche io un dg834g e sarei curioso di sapere come posso utilizzarlo in funzione solo modem, così da non dover comprare un altro modem.

grazie : )