Sign in to follow this  
Holabeach

Mail + gmail + alice = non invia più allegati

Recommended Posts

Ciao a tutti

Da circa una settimana non riesco più a inviare allegati con mail avendo la configurazione descritta nel titolo, cioè Mail configurato con gmail in IMAP con provider alice.

Non invia messaggi con allegati nemmeno collegandomi via browser con https.

Avete riscontrato anche voi questo tipo di problema? Avete una soluzione?

Grazie in anticipo

mail mi sa che è un programma del cavolo...che non funziona!!!

Non sono propriamente della stessa opinione.

Non sarà un programma per una gestione professionale, ma resta comunque eccellente.

Ad ogni modo, io non ho riscontrato alcun problema con l'invio di allegati. Utilizzo anche io Mail 3.5 con configurazione IMAP di Gmail. Hai provato con allegati poco pesanti?

Si maccolo, grazie non c'entra il peso degli allegati, anche con foto piccoline succede. Piuttosto io ho dovuto togliere ieri sera la configurazione imap e tornare al pop3 perchè ieri sera mi mandavo le mail, che scivano ma non le ricvevo...sembravano sparite, poi dopo un'oretta sono arrivate tutte insieme! Che mistero. Inoltre per essere sicuro che le mail venissero spedite e venissero ricevute non bastava più schiacciare ricevi, ma dovevo fare clik destro sulla cartella gmail e scegliere sincronizza, se no rimaneva un simbolo a forma di flash a fianco. Bohhh

Salve a tutti. Mi inserisco nella discussione (da profano).

Anch'io ho attualmente un problema con gli allegati di Alice. Da quel che sono riuscito a capire (in un pomeriggio intero di prove) se mando con Alice una normale mail con allegato di jpg (con altri allegati funziona, per esempio doc), questa mail non viene ricevuta da nessun altro provider. (!!)

Qualcuno sa com'è possibile? È un problema di Alice con la sua posta in uscita o tutti gli altri provider le fanno la guerra dei filtri con la posta in entrata?

Grazie dell'attenzione

Salve mi inserisco perché ho lo stesso problema, niente mail con allegati in uscita, sia usando Mail che andando sul pannello di controllo della mia casella di posta, col browser. Stesso problema sia se uso i miei due mac sia due PC...Vado a provare dai vicini con tutti e 4 i computer e funziona tutto..! Torno a casa e niente...