esportazione foto

Neoblu22
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.
Ho un vecchio ibook g4 da 60 giga di hd. 12 giga occupati solo da fotografie, caricate, ovviamente, sulla libreria di iphoto5.x (non si possono non importare sulla sua libreria come per iphoto dalla versione 6 in poi!). Vorrei esportare tutte le foto della mia libreria per organizzarle a mio piacimento e modo in un hd esterno (per poi consentire a lightroom di gestirle in questo modo...).
So già come la libreria di iphoto5 gestisce le mie immagini (home\immagini\anno\mese\giorno\foto(modificata) ovvero originals ovvero thumbs...
Mi pare di aver capito che se io esporto la foto con il comando Esporta dal programma, quello che mi esporta è la foto che io visualizzo nella libreria (che spesso è un foto modificata ma non quella originale!)

La mia domanda è:
c'è un modo per esportare le sia le foto originali che quelle modificate, direttamente dal programma?
Cioè senza andare a pescarle dal Finder nella libreria situata nella cartella immagini ad una ad una per poi rinominare quelle modificate che hanno lo stesso nome degli originali????

Grazie.:D