Sign in to follow this  
edo.7

MAC OS X 10.5.6: esperienze dei lettori con l'aggiornamento

Recommended Posts

Da quanto mi risulta l'agg di 190Mb NON ha nuovi drivers della scheda grafica, quello da 377 si.

Io non ho letto esattamente in cosa consistesse l'aggiornamento prima di installare, quindi la mia non è un'impressione dettata da una sorta di "effetto placebo". La resa grafica mi sembra comunque migliore.

marco> la versione combo contiene anche gli aggiornamenti precedenti alla versione .6 quindi gli update .1 .2 .3 .4 .5

ema> anche a me sembra di vedere una maggiore nitideza, ma forse è solo suggestione?

MBP 2.53 update di 377 MB via aggiornamento software tutto a posto, dopo il doppio riavvio primo avvio lentuccio, riaavviato di nuovo da me, ha aggiornato la cache e dopo si è riavviato velocemente. Prima di installare l'update ho come mio solito riparato i permessi e ricostruito la directory con Diskwarrior 4.1.1 che fra l'altro ha trovato un po' d'errori, corretti e non ritrovati ad un secondo passaggio. Curiosa la presenza di alcuni errori, mai fatto uno spegnimento forzato da quando ce l'ho (un mese). Sembrerò paranoico ed eccessivo con Diskwarrior, ma con la manutenzione periodica della directory con questo programma, tutti i miei 5 mac vanno lisci come l'olio.

OK ragazzi. ho fatto come suggerito da nastyboy.

Riassumo: iMac G5 PowerPC aggiornato con aggiornamento software (190MB). L'aggiornamento si scarica ma quando poi parte l'installazione vera e propria (dopo aver cliccato su "Riavvia"), questa si pianta dopo poco (circa 10% della barra). Dopo un'ora ho dovuto spegnere di brutto.

Riavvio, (doppio BBBOOOONNGGG), sembra tutto ok, ma mi cruccia la cosa di aver un aggiornamento "monco".

Allora scarico il Combo Update e lo lancio. Questa volta si installa tutto completamente. Doppio BBBBOOONNNGGG al riavvio. Il sistema pare funzionare bene. Unico cruccio: controllo in MacHD>Libreria>Updates e trovo i files:

- Aggiornamento Mac OS X>Aggiornamento Mac OS X.dist (4 KB)

- Aggiornamento Mac OS X>Packages>MacOSXUpd10.5.6-10.5.6.dist (8 KB)

- Aggiornamento Mac OS X>Packages>MacOSXUpd10.5.6Patch.pkg (190 MB)!!!

- index.plist (4 KB)

La mia domanda è: questi files devono stare lì, o dovevano sparire dopo la prima installazione se fosse andata a buon fine?

Chi mi aiuta?

Mi domandavo, se faccio un backup con time machine, prima di aggiornare il sistema, nel caso volessi tornare indietro alla versione precedente,10.5.5 da time machine posso farlo??

certo!

Come descritto da Aiuto:

Per recuperare l'intero sistema:

1) Connetti il disco di backup di Time Machine al computer.

Se stai recuperando il sistema a causa di un problema con il disco di avvio, verifica che il disco sia stato riparato o sostituito.

2) Inserisci il disco d'installazione di Mac OS X e fai doppio clic sull'icona Installer Mac OS X.

3 Nell'Installer, scegli Utility > Ripristina il sistema da un backup.

4) Nella finestra di dialogo "Ripristina il sistema", fai clic su Continua.

5) Seleziona un volume di backup di Time Machine.

6) Seleziona il backup di Time Machine che desideri ripristinare.

7) Segui le istruzioni visualizzate.