Sign in to follow this  
edo.7

MAC OS X 10.5.6: esperienze dei lettori con l'aggiornamento

Recommended Posts

AIUTO!!!

Non riesco ad aggiornare!!

Due volte, dopo aver effettuato il download, il processo di aggiornamento si blocca al punto "configuro l'installazione".

Spengo brutalmente il macbook (early2008) e dopo al riavvio invece della mela grigia su sfondo bianco ho il simbolo della terra (lampeggiante) su sfondo bianco...

è tutto fermo..

Che faccio??

gilbe, non è MAI sano interrompere un aggiornamento ... nono ... proprio no ...

x quel che mi riguarda, aggiornato imac 2,4 ghz, nessun problema e/o cambiamento evidente con l'update da 190 mb

Casualmente mi ritrovo, su MBPro Late 2007 2.4, con una partizione vuota con installato solo OSX ed applicazioni originali fornite in bundle per MBPro con Tiger .9. (Aperture 1.5.4, iWork ed Office Trial) Ho eseguito tutti gli aggiornamenti dall'Up-To-Date fino al .6 di ieri. Nessun documento personale, nemmeno i preferiti di Safari o l'impostazione di AccuWeather, per dire.

Un primo passaggio in Aggiornamento Software (lanciato con una info attiva) mi si è piantato prim'ancora di chiedere la pasword e s'è piantata pure l'uscita forzata. Lo spegnimento l'ho dovuto fare tenendo premuto il tasto d'avvio per qualche secondo. Riavviato ha “trafficato†a lungo, poi L'Aggiornamento Software è andato a buon fine. Ho un ingombro totale di 19,55 GB.

Qualcuno saprebbe dirmi se un'installazione “pulita†ex novo da DVD retail ingombrerebbe meno ed eventualmente di quanto? E visto che è la prima volta che mi si pianta con un'applicazione Apple, sarebbe il caso di rifare tutto dal DVD retail?

MBP (early2008) fatto l'aggiornamento (prima normale poi riprovato il combo), riparati i permessi e...

se lancio (per curiosità ovviamente e non necessità) aggiornamento software la barra di avanzamento dopo un po' si impianta e non si schioda nemmeno a martellate) p.s.: qualcuno ha lo stesso problema?

il plug-in gpgmail deve essere disattivato o mail non parte più ... vero peccato questo perchè era comodo usare gpg per criptare le mail (speriamo che "sistemino" velocemente il plug-in come fecero con safari!)

ciao ciao

correggo:

la nuova versione del plug-in disponibile sul sito funziona con mail aggiornato.

permane il mio problema di aggiornamento software...

Scusate di nuovo...

Dopo il riavvio, ho scaricato l'aggiornamento combo, installato correttamente. Riavviato e tutto ok

Solo un problema, adesso i riavvii sono molto più lenti.. moooolto più lenti..

Mi consigliate qualcosa come "riparazione permessi" o altro?

Grazie

Ciao

Vedo che nessuno ha riscontrato il mio problema.

Io dopo l'aggiornamento alla 10.5.6 con l'update da 190MB su un iMac 2Ghz non riesco più a utilizzare il tasto destro del mouse.

Qualsiasi comando associ al tasto non lo compie e funge sempre da tasto primario.

Ho provato anche a sostituire il mouse, ma il problema rimane.

Adesso sto provando a scaricare all'aggiornamento combo, ma non ho nemmeno idea se me lo farà fare ho no.

Qualcuno ha idea su come possa risolvere il problema?

certo!

Come descritto da Aiuto:

Per recuperare l'intero sistema:

1) Connetti il disco di backup di Time Machine al computer.

Se stai recuperando il sistema a causa di un problema con il disco di avvio, verifica che il disco sia stato riparato o sostituito.

2) Inserisci il disco d'installazione di Mac OS X e fai doppio clic sull'icona Installer Mac OS X.

3 Nell'Installer, scegli Utility > Ripristina il sistema da un backup.

4) Nella finestra di dialogo "Ripristina il sistema", fai clic su Continua.

5) Seleziona un volume di backup di Time Machine.

6) Seleziona il backup di Time Machine che desideri ripristinare.

7) Segui le istruzioni visualizzate.

Grazie infinite...

Anch'io non riesco ad aggiornare, si blocca tutto e devo tenere premuto un pò il tasto di spegnimento per ripartire, ho MBP nuovo 2.4ghz, che faccio cancello il contenuto della cartella update e riprovo oppure vado direttamente a scaricare la combo? Prima devo fare qualche operazione? Scusate ma non sono molto pratico, grazie

Per zimbazomba

Ciao, io avevo il tuo solito problema. Ho spento con il tasto il mac, riavviato, scaricato la combo e installata.

Dopo tutto ok.

Chissà perché questo aggiornamento sta creando tutti questi problemi....