Sign in to follow this  
edo.7

MAC OS X 10.5.6: esperienze dei lettori con l'aggiornamento

Recommended Posts

Ciao, ho un macbook pro early 2008, 2,5 ghz, ecc.

Ho installato la 10.5.6 attraverso la combo e nessun problema.

Il mac ci mette il doppio ad avviarsi, la navigazione in preferenze di sistema è diventata estremamente lenta, nel mighty mouse funziona solo il tasto primario e non mi fa più i backup in time machine su time capsule. Miglioramenti, nessuno, a parte che adesso mi si chiude mail senza problemi.

Grazie, ma ache cavolo serve aggiornare se poi il mac va peggio? Non possono testare meglio gli aggiornamenti sopratutto quando, per me, la versione precedente andava benissimo?

Non si può già sperare in una nuova release a 2 giorni dal lancio dell'ultima. E' uno scandalo, il tutto sempre secondo me.

per il problema di mail è appena uscito un aggiornamento su Aggiornamento software.

Meno iPhone e più osX, cara Apple! :mad:

A me ha dato un bel pò di problemi. Mi sparivano le applicazioni, il Finder morto, mi appariva una finestra con "l'applicazione SystemUI server si è chiusa inaspettatamente" e puff...tutto bloccato. Nessuna possibilità di accedere a qualsiasi cartella. Ho dovuto fare "archivia e installa", dopo vari tentativi. Ho un Power G5 Dual 1.8 Ghz. Per ora lascio tutto così.

Molti dei problemi per me sono generati da una directory corrotta.

Piccolo sondaggio: quanti di voi usano abitualmente Diskwarrior od altra analoga utility di routine? Chi le usa ha riscontrato mai problemi? Oppure chi ha avuto problemi non le usa mai?

Personalmente stimo molto Diskwarrior e non ho mai avuto problemi significativi in svariati Mac miei e dei numerosi amici che ne hanno uno che hanno seguito il mio consiglio di usarlo.

A me ha incasinato il computer. All' accensione il giorno dopo l'aggiornamento il mac mi si piantava alla schermata con la mela e l'orologio rotante. Ho provato ad avviare da cd e fare mela+alt+altri tasti come consigliava sui forum ma il s.o. non voleva saperne di ripartire. Ho risolto con il ripristino del disco fisso e la conseguente cancellazione di tutti i dati memorizzati. La prox volta col piffero che installo l'ultima versione software!!! Credo che rimarrò sempre indietro di una versione.

A me ha incasinato il computer. All' accensione il giorno dopo l'aggiornamento il mac mi si piantava alla schermata con la mela e l'orologio rotante. Ho provato ad avviare da cd e fare mela+alt+altri tasti come consigliava sui forum ma il s.o. non voleva saperne di ripartire. Ho risolto con il ripristino del disco fisso e la conseguente cancellazione di tutti i dati memorizzati. La prox volta col piffero che installo l'ultima versione software!!! Credo che rimarrò sempre indietro di una versione.

Giusto per una mia curiosità: hai mai usato utility come diskwarrior?