Sign in to follow this  
edo.7

MAC OS X 10.5.6: esperienze dei lettori con l'aggiornamento

Recommended Posts

nessun problema....l'ho installato la sera stessa sul mio nuovo macbook pro unibody e nessun problema qui..neanche con mail come avevo letto nella pagina delle news.. per quanto mi riguarda disk warrior non mi ha mai convinto...già solo il fatto che prima di usarlo bisogna fare sempre un sux backup perchè se qualcosa va male ti ritrovi la cartella di sistema a banane non mi ha mai convinto. e d'altro canto son passato a mac proprio per non avere + bisogno di programmi come quello. :-p che tanto mi ricordano il defrag di winsoz... e aggiungo che x mia fortuna non ne ho manco mai avuto bisogno...mai dovuto formattare per problemi ecc...quando compro un mac di solito non formatto mai se non per installare una nuova release di osx... e ci faccio di tutto sul mac...da video a grafica , giochi ecc...

poi bho, magari ho solo fortuna immagino..

Ciao a tutti,

stamani ho fatto la solita ricerca degli aggiornamenti software sul mio MacBook (Bianco, penso terz'ultima generazione, acquistato a maggio 2007) ed ho trovato un aggiornamento del sistema operativo di circa 370 MB. L'ho scaricato e dopo che ho riavviato il contatore si è bloccato al 97% e si è smosso solo per dirmi che il file scaricato era corrotto e che era necessario riavviare di nuovo.

Ho riavviato e da quel momento il Mac arriva "alla mela su sfondo bianco" salvo poi spengersi completamente dopo circa 3 minuti di attesa su quella pagina. Ho appena provato a riavviare con il dvd originale di Leopard ma è esattamente la stessa cosa.

Sottolineo che fino ad ora il mio MacBook non mi aveva dato il minimo problema nè di aggiornamento nè di nessun altro tipo.

Se qualcuno mi può illuminare.....non ho più idea di cosa fare.

Grazie mille e Auguri a tutti!

--

Lorenzo

Ciao a tutti,

stamani ho fatto la solita ricerca degli aggiornamenti software sul mio MacBook (Bianco, penso terz'ultima generazione, acquistato a maggio 2007) ed ho trovato un aggiornamento del sistema operativo di circa 370 MB. L'ho scaricato e dopo che ho riavviato il contatore si è bloccato al 97% e si è smosso solo per dirmi che il file scaricato era corrotto e che era necessario riavviare di nuovo.

Ho riavviato e da quel momento il Mac arriva "alla mela su sfondo bianco" salvo poi spengersi completamente dopo circa 3 minuti di attesa su quella pagina. Ho appena provato a riavviare con il dvd originale di Leopard ma è esattamente la stessa cosa.

Sottolineo che fino ad ora il mio MacBook non mi aveva dato il minimo problema nè di aggiornamento nè di nessun altro tipo.

Se qualcuno mi può illuminare.....non ho più idea di cosa fare.

Grazie mille e Auguri a tutti!

--

Lorenzo

Da attaccato alla corrente ti si spegne come se mancasse l'elettricità?

MacPro prima generazione, appena aggiornato con l'update da 190MB.

Tutto ok, nessun problema.

Funziona tutto anche Mail , non ho riscontrato nessun tipo di problema con entrambe gli account, sia da amministratore che uso per lavorare , che con quello da utente normale per navigare.

Non uso Disk Warrior o programmi simili.

Da quando ho aggiornato il mio iMac 20" 2,4 GHz all'ultima versione di leopard (10.5.6) ho uno strano problema. Se metto il mac in stop per un po' di tempo, quando poi torno ad accenderlo, questo non dà segni di vita, come se fosse spento. Ma se provo ad accenderlo dal tasto posteriore (premendolo giusto un secondo) non si accende ancora. L'unico modo per riavviarlo è tenere premuto il tasto di accensione per almeno 5 secondi.

Qualcuno ha lo stesso problema o sa come poterlo risolvere?

Grazie

@ betabella: controlla che non sia stato rilasciato un nuovo firmware della stampante fra gli ultimi due aggiornamenti di OSX.

@ daxa79: clicca ->Aggiornamento Software ;)