HD 2,5 sata USB2 esterno: installare MacOs X e poi passarlo su MBP

claudiop
 Share

Recommended Posts

Ciao. Allora, ho acquistato un HD SATA 2,5 Hitachi da 320 5400 per cambiarlo sul mio MacBook Pro. Solo che vorrei fare le seguenti operazioni:

1) mettere l'HD nuovo da 320gb in un box da 2,5 con USB2

2) collegarlo al MacPro e da li installarci con Calma Leopard e tutto quello che mi serve per il MacBook Pro

3) avviare il MacPro dal Disco esterno sata per poter verificare che tutto sia a puntino

4) sostituire l'HD nel Mac Book Pro mettendo il nuovo esterno da 320gb naturalmente smontandolo :)

5) avviare il MacBook Pro con il nuovo HD completo con tutto installato.

Domanda: si può fare? Il MacBook Pro leggerebbe l'HD senza problemi come disco di avvio principale?

Grazie mille.

No non si può fare, il sistema lo devi installare dal MacBookPRO e non dal MacPRO, altrimenti potresti rischiare la non installazione dei componenti per il portatile.

Fai tutto dal MacBookPRO non capisco quale sia il problema. Una volta installato fai il cambio del disco.

Una domanda ma l'hard disk che al momento è all'interno del macbookpro, è fallato? non vuoi recuperare i tuoi dati?, perchè non usi CarbonCopyCloner, così non hai bisogno di reinstallare tutto.

Qualora invece volessi installare il sistema pulito, comunque sempre meglio da MacBookPro, così puoi recuperare l'utente con assistente migrazione.

1) Si si può fare

2) ti ho già risposto

3) come sopra

4) si lo puoi fare

5) come il punto 4

...nel senso: posso importare dall'HD esterno clonato?

Per completare l'installazione lui ti chiede se vuoi usare assistente migrazione, se gli confermi, lui ti chiede da che unità andare a prendere i dati, ovviamente ti si presenterà anche la scelta di importare dal volume che sta all'interno del tuo portatile.

• 2 weeks later...

Seguendo il tutorial passo dopo passo ho sostituito l'HD con uno nuovo da 320GB Hitachi da 5400 giri. Anche quello precedente era da 5400 (120GB) solo che questo fa andare il sistema come una scheggia. Sono soddisfatto. L'unica cosa e che ho visto, smontando il PBP che manca una vite :) giuro che non l'ho persa nel lavoro. Qualcuno ha una vite che avanza? :) Dove si comprano queste viti? Vorrei mettere l'immagine per far vedere la vite che mi mancherebbe, come si mette?