Sign in to follow this  
venon_it

Installare Windows Xp su hard disk externo

Recommended Posts

Volevo installare windows xp sul mio MacBook Pro che ha installato leopard 10.5.6 ma volevo installare xp su hard disk esterno, ho visto che tramite boot camp non ti fà avviare la procedura per un hard disk esterno...non sò chiedo, è possibile installare in fun altro modo.

Ringrazio in anticipo

Edited by venon_it
rev.0.1

azz...neanche se all'avvio con cd di xp riesco ad installarlo su hd esterno? sinceramente non voglio "zozzare" l'hd dove ho leopard!

no...c'è qualcuno che ci è riuscito...ma nn so dirti come, e so che è una cosa moooolto complicata...

io oggi ho trasferito la cartella della macchina virtuale con Windows XP fatta utilizzando VMWare su un hd esterno usb e devo dire che funziona alla grande.. anzi, il mac è anche migliorato nelle prestazioni quando si utilizzano contemporaneamente i due sistemi operativi.. per quanto riguarda bootcamp però non ti so proprio aiutare.. spero di asserti comunque stato utile.

in poche parole:

con bootcamp devi riavviare ogni volta che devi cambiare sistema operativo.

con vmware/ parallel hai windows su una finestra del desktop perchè questi programmi emulano il sistema operativo.

come prestazioni bootcamp è più efficiente sopratutto se utilizzi programmi avanzati di grafica / video

comunque sia con paralel che wmware devo prima installarli e poi installare xp giusto?

si certo sono programmi di terze parti (consigliati da apple) e non sono gratuiti.

per maggiori info ti consiglio di dare un occhiata ai rispettivi siti

http://www.parallels.com/products/desktop/

http://www.vmware.com/products/fusion/

ps: non ricordo bene se da regolamento posso postare questi link!! se così nn fosse chiedo anticipatamente scusa

NOTA ADMIN

certo che puoi citarli!

magari cita anche le nostre recensioni

cosi' l'utente si fa pure un'idea..

puo' partire da questa recensione di Fusion bene evidente in queste settimane nella home di

www.macitynet

Edited by admin