Sign in to follow this  
venon_it

Installare Windows Xp su hard disk externo

Recommended Posts

ma eventualmente posso installare wmware e poi xp su di un hard disk esterno? sinceramente se mi spiegate anche come...ho poca esperienza in questi "macheggi" Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

Anche a me interessa la cosa.

Si può installare OSX su un disco esterno ed avviare da esso?

Si può installare Boot Camp su quel disco esterno? Differenze fra USB o FW?

Se smonto un disco interno con Boot Camp installato e funzionante e lo collego come esterno, che succede?

Se un qualunque metodo funzionasse, lo farebbe con due Mac diversi (fisso e portatile) o no?

Si può certamente installare OSX su un disco esterno ed usarlo per il boot (l'ho fatto, quindi son certo).

Su BootCamp non so, ma credo che non lo si possa utilizzare da disco esterno. Credo che il problema sia Windows.

Se non ricordo male la stessa MS ha affermato che non si può avviare un PC da disco esterno con Windows. E bootcamp non fa altro che trasformare il mac in un normale PC.

quindi per avere windos su mac ci tocca "zozzare" l'hdd del mac! ma invece con wmware quando mi chiede di installare un sistema operativo non posso farlo su hard disk esterno? anche così sarebbe fantastico.

ciao e grazie

quindi per avere windos su mac ci tocca "zozzare" l'hdd del mac! ma invece con wmware quando mi chiede di installare un sistema operativo non posso farlo su hard disk esterno? anche così sarebbe fantastico.

ciao e grazie

Non ricordo se durante la procedura di installazione di windows utilizzando fusion (vmware) ti chieda se vuoi installarlo su in disco esterno ma di certo in un secondo momento puoi trasferire la cartella che fusion crea (chiamata Macchia Virtuale) su un disco esterno. Io ho fatto così e funziona alla grande!

Ciao, anche io ero interessato ad avere Windows su un disco esterno, solo per far girare un programa di grafica che non fanno per Mac (maledetti!).

Ho letto che si può spostare la cartella "Macchina Virtuale" su un disco esterno.

La domanda è, i file di installazione di Windows, si trovano dentro a questa cartella e quindi vengono trasferiti tutti sul disco esterno oppure rimangono sul disco interno del Mac?

Grazie

Nico

Windows (sia con parallels che con VM fusion) viene installato su una macchina virtuale che è un semplice file. Questo file può essere spostato anche su un disco esterno. L'applicazione parallels (ma credo anche VM) invece no.