Sign in to follow this  
venon_it

Installare Windows Xp su hard disk externo

Recommended Posts

quindi diciamo che non si sporca molto il disco dove risiede leopard, perche alla fine una volta spostata la cartella dove risiederà windows rimane solamente l'applicazione wmware(fusion) o parallels, tra i due quale è più prestante (o migliore) ? grazie a tutti

quindi diciamo che non si sporca molto il disco dove risiede leopard, perche alla fine una volta spostata la cartella dove risiederà windows rimane solamente l'applicazione wmware(fusion) o parallels, tra i due quale è più prestante (o migliore) ? grazie a tutti

Esattamente!

Personalmente uso vmware fusion e mi trovo bene ma non posso fare paragoni con parallels. Di certo io da quando uso un disco esterno per far girare windows le prestazioni di leopard e windows, quando girano entrambi i sistemi, sono migliorate.

@ ervinm: tu hai per caso l'occasione di provare se funziona la tua virtual machine anche da un altro Mac?

olè!!! perfetto già così và meglio...forse oggi faccio delle varie prove, poi vi dico.

Se ne avrai l'occasione, fra le prove potresti inserire anche quella di verificare se la stessa cartella su disco esterno la si può vedere e modificare da due Mac diversi?

Grazie, ciao

@ ervinm: tu hai per caso l'occasione di provare se funziona la tua virtual machine anche da un altro Mac?

purtroppo no! le altre macchine apple che possiedo hanno processori powerpc

mi inserisco un bel po' in ritardo con una domanda semplice (la cui risposta non penso lo sia e andrebbe testata da chi li ha):

è possibile installare Mac osx su un HD esterno (e fin qui ok, l'ho gia fatto e funziona), installare su quel Mac osx esterno Parallels o Fusion (e qui penso si possa fare) e poi aprire, una volta riavviato il mac con il sistema operativo base (NON su HD esterno) parallels o Fusion con windows???

La domanda si basa sulle seguenti prove/necessità:

- moltissimi programmi installati su HD esterno con macosx funzionano benissimo anche se l'OS di avvio non è quello dell'HD esterno

-il vantaggio nel non intasare le librerie di sistema con file inutili, nella mia esperienza, c'è (che io sappia non tutti i file hanno per forza bisogno di stare nella libreria del mac o vengono copiati li all'apertura del programma che è su hd esterno)

-non vorrei sporcarmi l'HD di Mac osx interno con parallels, windows e sacramenti vari

se qualcuno può rispondermi....penso la soluzione possa interessare a molti