Rumori in cuffia? Uscita audio difettosa in alcuni i mbp! E la apple che fa?

Giostraio
 Share

Recommended Posts

strano ma vero, leggendo in giro su internet ho appreso che a quanto pare tutti i nostri cari mbp hanno questo difetto. io non me ne ero accorto poi ho testato ed è assolutamente vero!! praticamente l'uscita audio ha dei problemi con la corrente della scheda logica e fa dei rumori di fondo e ogni tanto delle scossette statiche!!

in alcuni modelli, come il mio fortunatamente, sono poco evidenti, solo in cuffia e con pezzi musicali che hanno parti silenziose.

in altri sia in cuffia che attaccato alle casse fa dei latrati lancinanti!!

pare che con certe cuffie non presenti questo problema, ma sono modelli costosi e assolutamente poco diffusi.

se suonassi col mbp mi incazzerei parecchio, sai che palle collegati agli impianti!!

la nostra cara furbastra apple come pensa di porsi davanti a questo problema?

• Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il mio MacBookPro2,2 non lo fa, e mi sembra che anche il modello prima non lo facesse anche se come te ho letto di persone che hanno questo problema.

Io uso due normalissime cuffie della sony, pagate 20 euro.

Sei sicuro che l'alimentatore del tuo Mac sia messo a terra cerrettamente ?

Usi il cavo di alimentazione lungo ? quello con la spina tedesca ? ed hai un impianto elettrico con la messa a terra funzionante ?

Perche` altrimenti il difetto che tu descrivi puo` accadere assai spesso..

Anche il mio Macbook pro 2.53 unibody non fa nessun rumore in cuffia. Ne ho provate 3 con brani musicali che hanno pause di silenzio. Ho scoperto una goduria: che la cuffia dell'iphone consente di cambiare brano sul MBP come sull'iphone (un click pausa, 2 click brano successivo, tre click inizio brano in corso e con tre click ripetuti va al brano precedente). Gustoso...

non so se possa servire, ma è meglio in generale.

usate la shuko, non quella spina italiana idiota. non ha la messa a terra, e scarica parte della corrente sul case dei portatili (tutti, dai vecchi pb ai mbp) in lamiera...

potrebbe causare interferenze. potrebbe...

comunque in generale è meglio usare la shuko.

ossequi

non è che si stia parlando del semplice Whine presente nei primissimi modelli di Macbook Pro?e non di tutti. Perché il mio lo fa sempre e non c'è bisogno di attaccare un paio di cuffie. si sente in contiunazione un sibilo che diminuisce con l'aumentare dell'utilizzo della cpu.

strano ma vero, leggendo in giro su internet ho appreso che a quanto pare tutti i nostri cari mbp hanno questo difetto. io non me ne ero accorto poi ho testato ed è assolutamente vero!! praticamente l'uscita audio ha dei problemi con la corrente della scheda logica e fa dei rumori di fondo e ogni tanto delle scossette statiche!!

in alcuni modelli, come il mio fortunatamente, sono poco evidenti, solo in cuffia e con pezzi musicali che hanno parti silenziose.

in altri sia in cuffia che attaccato alle casse fa dei latrati lancinanti!!

pare che con certe cuffie non presenti questo problema, ma sono modelli costosi e assolutamente poco diffusi.

se suonassi col mbp mi incazzerei parecchio, sai che palle collegati agli impianti!!

la nostra cara furbastra apple come pensa di porsi davanti a questo problema?

1. Con la frase "leggendo in giro su internet ho appreso che a quanto pare tutti i nostri cari mbp hanno questo difetto" intendi dire che tutti i milioni di possessori di mbp nel mondo hanno scritto su Internet di avere quel problema e tu ti sei letto tutti i loro milioni di post? Accidenti, deve essere stata una faticaccia, ci avrai messo mesi passati davanti al computer senza dormire/mangiare/lavorare/ecc. Se non è così, se anche un solo utente di mbp non ha scritto su Internet di avere quel problema, allora l'affermazione che "tutti hanno questo difetto" è falsa, il che verrebbe dimostrato anche dalle prime risposte al tuo post: tre utenti hanno dichiarato di non avere il problema e uno sì (oltretutto quell'uno parla del noto whine e non di un sibilo nelle cuffie). Quindi, se vogliamo continuare a fare statistiche campate in aria, sembra che al limite potrebbe essere solo il 25% degli utenti ad avere il problema...

2." la nostra cara furbastra apple"... perché furbastra? Con questa frase dai l'impressione di avercela con Apple per qualche tuo motivo e di cercare un qualsiasi appiglio per parlarne male... o quantomeno dimostri di partire prevenuto, il che mina alla base la credibilità delle tue critiche. Finora Apple, ogni volta che è stato riconosciuto un problema effettivo in un suo computer (anche ai migliori può capitare che qualcosa non venga come dovrebbe), lo ha sempre risolto gratuitamente a tutti gli utenti che ne hanno fatto richiesta. Non mi pare proprio un comportamento da "furbastra".

Mi sembrano discorsi già fatti …

Comunque la questione della messa a terra rispetto ad un portatile non è molto pertinente. A terra si mette solo una piccola porzione dell'alimentatore esterno ed eventuali spurie di corrente alternata vengono tagliate da un diodo e quindi al portatile arriva solo e soltanto corrente continua a bassa tensione.

Una prova senza alimentazione taglia la testa al toro: eventuali rumori (…acci) di fondo se persistono non hanno nulla a che fare con la messa a terra.

Poi come esperienza posso solo dire che il mio MBP 17" middle '07 né in cuffia, né collegato ad uno stereo analogico presenta la ben che minima traccia di rumori anomali. Anche di un MacBook bianco sempre dell'anno scorso posso dire altrettanto.

Fra le tante letture da altri forum, qualcuno ha trovato riferimenti ad un possibile cortocircuito o falla software fra il microfono integrato e le casse integrate? Qualcuno che sente quei disturbi ha provato ad azzerare il volume del microfono in Suono nelle Preferenze? O semplicemente a deselezionarlo?

Mi sembrano discorsi già fatti …

Comunque la questione della messa a terra rispetto ad un portatile non è molto pertinente. A terra si mette solo una piccola porzione dell'alimentatore esterno ed eventuali spurie di corrente alternata vengono tagliate da un diodo e quindi al portatile arriva solo e soltanto corrente continua a bassa tensione.

Non proprio.

Se l'alimentatore non ha la messa a terra e se non l'ha anche il tuo impianto elettrico puoi sentire una lieve corrente sul case metallico del macbook pro.

Puo` succedere anche nel caso dei piccoli alimentatori esterni ad esempio quelli degli hub usb.

Io non ho parlato della leggera vibrazione che si percepisce sul case se manca la messa a terra, ma del fatto che essa (la MaT) non è pertinente col problema in questione.

Il metodo previsto dalle normative per “dar conto tangibilmente†della mancanza di messa a terra, peculiarità ben nota ai progettisti, “non deve†creare problemi. Questi possono invece essere creati dalle spurie di corrente alternata per un carente funzionamento dei filtraggi a valle del ponte a diodi, ma nessun alimentatore Apple che ho avuto modo di utilizzare o di vedere all'opera ha mai dato problemi di progettazione. Il grosso rigonfiamento nei pressi della spina lato portatile che caratterizzava i modelli di anni fa racchiudeva uno specifico diodo preposto all'ultimo filtraggio di corrente. Nei modelli recenti è sicuramente stato integrato nel case dell'alimentatore.

Quello che conta di quel che ho scritto è che se i disturbi permangono anche quando non c'è alcun collegamento elettrico col portatile, allora la messa a terra dell'impianto non c'entra un fico secco!

Aggiungo la mia esperienza che può essere d'aiuto.

Ho un macbook pro 15-inch 2,4 early 2008, con le cuffie dell'iphone funziona benissimo, mentre quando collego il computer all'uscita audio del monitor samsung (che uso come monitor esterno) sembra di entrare in una fabbrica con fastidiosi rumori di fondo e quando uso la trackpad sembra ci sia la colonna sonora al multitouch.

Prima avevo un powerbook 1,5Ghz 15-inch e collegato come sopra l'audio era perfetto, senza fruscii o rumori di fondo tipo fabbrica.

La presa della corrente a cui collego il macbook pro è la stessa a cui collegavo il powerbook.

Saluti a tutti

1. Con la frase "leggendo in giro su internet ho appreso che a quanto pare tutti i nostri cari mbp hanno questo difetto" intendi dire che tutti i milioni di possessori di mbp nel mondo hanno scritto su Internet di avere quel problema e tu ti sei letto tutti i loro milioni di post? Accidenti, deve essere stata una faticaccia, ci avrai messo mesi passati davanti al computer senza dormire/mangiare/lavorare/ecc. Se non è così, se anche un solo utente di mbp non ha scritto su Internet di avere quel problema, allora l'affermazione che "tutti hanno questo difetto" è falsa, il che verrebbe dimostrato anche dalle prime risposte al tuo post: tre utenti hanno dichiarato di non avere il problema e uno sì (oltretutto quell'uno parla del noto whine e non di un sibilo nelle cuffie). Quindi, se vogliamo continuare a fare statistiche campate in aria, sembra che al limite potrebbe essere solo il 25% degli utenti ad avere il problema...

2." la nostra cara furbastra apple"... perché furbastra? Con questa frase dai l'impressione di avercela con Apple per qualche tuo motivo e di cercare un qualsiasi appiglio per parlarne male... o quantomeno dimostri di partire prevenuto, il che mina alla base la credibilità delle tue critiche. Finora Apple, ogni volta che è stato riconosciuto un problema effettivo in un suo computer (anche ai migliori può capitare che qualcosa non venga come dovrebbe), lo ha sempre risolto gratuitamente a tutti gli utenti che ne hanno fatto richiesta. Non mi pare proprio un comportamento da "furbastra".

Guass veramente...scusami...ma sei ridicolo.