Rumori in cuffia? Uscita audio difettosa in alcuni i mbp! E la apple che fa?

Giostraio
 Share

Recommended Posts

• Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guass veramente...scusami...ma sei ridicolo.

Se non ci fosse un conflitto di interesse, avrei eliminato questo post in quanto contiene un'offesa gratuita a un altro utente... ma visto che l'utente in questione sono io, come moderatore questa volta soprassiedo.

rock lee, hai tutto il diritto di non essere d'accordo con un mio (o di qualsiasi altro utente) post, ma nel caso sei pregato di commentare il post spiegando i motivi del tuo disaccordo, invece di limitarti a scrivere epiteti offensivi nei confronti dell'autore dello stesso... E - per tua info - non è che scrivendo prima "scusami" sminuisci l'offesa...

i ***** di motivi per il mio disaccordo te li ho già spiegati in modo molto chiaro....ma tu ei un disco...continui a dare la stessa risposta...

è ovvio che tu in quanto moderatore di un forum che parla esclusivamente di Apple, sarai un super patito di Apple....ma questo ti porta ad essere totalmente incapace di vedere e riconoscere i limiti che oggi Apple ha e gli sbagli o le cazzate che Apple sta facendo....e non solo...continui anche a dire a chinque muove una critica ad Apple o è incavolato cn Apple per un motivo o per un altro, che lo fa soltatanto xkè è arrabbiato e non ragiona piu, accusandolo infine di non essere capace di vedere quanto magnifica e gloriosa sia sta benedetta Apple....

Io sono ne complesso contento del mio MBP, ma se faccio una ***** di critica e rilevo un problema, non mi puoi dire che non è vero e che è colpa mia che ho perso il lume della ragione...

rock lee, guarda che per me le critiche ad Apple vanno benissimo, però a condizione che siano motivate e circostanziate. Uno che arriva qui dicendo "il mio Macbook Pro ha un problema, quindi tutti i MBP fanno cagàre e Apple è un'azienda di mérda" non sta facendo una critica motivata e circostanziata, sta solo sfogando il SUO malumore per un SUO problema. Non parliamo poi del club degli "Apple non è più quella di una volta", che sono veramente assurdi. Certo che Apple non è più quella di una volta, così come l'informatica non è più quella di una volta, il mondo non è più quello di una volta... e poi, dai, lo sanno tutti che non esistono più le mezze stagioni...

Ci sono invece molte persone che fanno critiche costruttive e - pur se, come tutte le critiche, opinabili - ben circostanziate e motivate. Insomma, se tu mi vieni a dire "il mio MBP fa dei fruscii in cuffia, ho letto di altre 10 persone che hanno lo stesso problema, allora tutti i MBP di quella serie hanno quel problema, Apple brutta e cattiva che non mi da gratis in cambio del mio un MBP ultimissimo modello", non posso che risponderti che il tuo è solo uno sfogo... Se invece mi dici che la mancanza della firewire sull'ultimo modello dei Macbook è una stronzata, potrò anche dirti che io non l'usavo e quindi a me non mancherà, ma certo non potrò dirti che la tua critica non è sensata.

Ah, per la cronaca io potrei essere moderatore di questo forum anche se fossi un super-patito di Commodore 64, Non è necessario essere un Apple fan per moderare un forum che parla di Apple. L'impegno di moderatore nulla ha a che vedere con Apple, mentre tutto ha a che vedere con il mantenere le discussioni su toni pacati ed educati... Io ho fatto per quasi 7 anni il tecnico di PC e per altri 4 il commerciale, sempre in ambito Windows. A casa, però, dal 1992 (quando comprai il mio primo computer) ho sempre usato Apple, non perché io ritenga i suoi prodotti perfetti, ma solo perché li ritengo di gran lunga migliori degli altri. Ho un G3 Yosemite, un G4 Dual MDD, un iBook G4 e un Mac mini core2duo. In precedenza ho avuto un Mac Classic II e un PowerMac 6100... Inoltre ho un iPod e prima ne ho avuto un altro (al quale dopo 5 anni è morto il disco rigido). Ebbene, tranne appunto la morte dell'hard disk del mio primo iPod, nessuno dei miei Mac è mai dovuto andare in assistenza e, se qualche problema nel tempo c'è stato, era sempre di poco conto e spesso dovuto a mia imperizia. Quindi, sì, secondo la mia esperienza i prodotti Apple sono dei gran prodotti... se questo significa essere un super patito di Apple, allora in effetti io lo sono, lo ammetto! Ma, visto che non ho alcun interesse economico in Apple e non sono amico con nessuno dei suoi dirigenti, questo mio "super-patitismo" l'azienda di Cupertino se l'è guadagnato sul campo, rendendo per 16 anni piacevole il mio utilizzo del computer!

PS: Mi scuso con tutti per il lungo OT...

cmq il problema esiste...ma è relativo ai MBP early 2008...quindi tutti gli altri non sono chiamati in causa.

non è che ti è stato detto che il problema non esiste, semplicemente che ti sbagli quando dici che tutti questi mbp hanno il problema e generalizzi su un difetto che ha il tuo macbook, non necessariamente quello degli altri.

pode

non è che ti è stato detto che il problema non esiste, semplicemente che ti sbagli quando dici che tutti questi mbp hanno il problema e generalizzi su un difetto che ha il tuo macbook, non necessariamente quello degli altri.

pode

E' un problema di progettazione, questo vuol dire che TUTTI i MBP early 2008, chi piu' e chi meno, presentano tale problema.

Cpu86

E' un problema di progettazione, questo vuol dire che TUTTI i MBP early 2008, chi piu' e chi meno, presentano tale problema.

Cpu86

dove hai letto sta cosa?

prego linkare un documento o qualcosa di ufficiale o comunque attendibile...quindi non un forum dove uno si lamenta.

Se così è, allora il discorso è diverso.

Pode

dove hai letto sta cosa?

prego linkare un documento o qualcosa di ufficiale o comunque attendibile...quindi non un forum dove uno si lamenta.

Se così è, allora il discorso è diverso.

Pode

Vai al centro SATA a Milano, parla con il signore e di': "ho un problema con i fischi sull'uscita audio".

Poi domanda a quanti di quelli che si sono fatti cambiare la scheda logica, o addirittura il mac, il problema non si presenti piu'. Poi domanda che risposte abbiano ottenuto da Apple (questo a settembre: "a ottobre tanto escono quelli nuovi").

Poi pensa a cosa potrebbe creare dei fischi e presto giungi alla seguente conclusione:

se fosse un difetto isolato, la sostituzione dovrebbe risolverlo.

PS: non parliamo della keyboard coi tasti storti.

Cpu86

Il centro SATA a Milano, il signore taldeitali, gli utenti che si sono fatti cambiare la scheda logica non sono "qualcosa di ufficiale". Mi spiace, ma finché Apple non riconoscerà ufficialmente il problema, dire che "tutti i MBP early 2008 ne sono affetti perché si tratta di un difetto di progettazione" è solo un'opinione più che opinabile. Tanto è vero che in questo stesso thread diversi proprietari di MBP early 2008 hanno scritto di non avere quel problema.

NOTA: In genere Apple è sempre pronta a riconoscere problemi reali alle proprie macchine e a risolverli a tutti gli utenti senza alcuna spesa...

Tanto è vero che in questo stesso thread diversi proprietari di MBP early 2008 hanno scritto di non avere quel problema.

Un conto e' non averlo e un conto e' non sentirlo.

Bene, allora mi chiedo come mai Apple non abbia ancora trovato una soluzione al problema ;)

Cpu86

macbook nero (quindi non pro) late 2007, leggero ronzio in cuffia con auricolari dell'ipod e problemi alla scheda audio in generale.

ad esempio alle volte quando il mac deve produrre un suono (notifiche di growl, posta in arrivo...) ma è in mute sento una specie di scoppio.