Rumori in cuffia? Uscita audio difettosa in alcuni i mbp! E la apple che fa?

Giostraio
 Share

Recommended Posts

dopo tanti interventi, molti stupidi fra l'altro, intervengo, essendo autore della discussione. chi ha un minimo di dimestichezza con l'inglese e con google potrà tranquillamente verificare come il problema esista davvero e in TUTTE le macchine citate. poi, il problema di molti sapientoni increduli pronti a sparare sentenze tipo "ma il mio non c'è l'ha, dove sono le prove, trovo ridicola questa affermazione, e altre chiacchere da bar" è che semplicemente o hanno proprio uno di quei tipi di cuffie che non fa avvertire alcun rumore o molto piu probabilmente non ha un orecchio tale da riuscire a distinguere il problema che mensiono, d'altra parte è normale, non siamo tutti musicisti o audiofili. contiamo fino a 10 quindi prima di aprire la bocca o mettere mano alla tastiera, buone feste a tutti.

ma che chiacchiere da bar? ma ti rendi conto di quello che dici?

ma chi sei tu????

ma quanti macbook pro hai provato?

non siamo tutti musicisti o audiofili... ma non sai nemmeno con chi stai parlando!

Mammamia...

e il web non è pieno di troll e gente che appena può spara *****? visto che ti fidi tanto di ciò che hai letto sui forum...

Mettiti in testa che la Apple dei MacBook Pro in questione ne avrà venduto qualche milione...quanti post di lamentele avrai letto tu? e poi come dice Admin, uno si lamenta se ha un problema, se il computer va bene mica apre dei post in giro per il web per dirlo...

che poi a priori nessuno dice che non sia possibile che tutti i macbook pro in questione abbiano il difetto all'audio, ma che, vista la politica di Apple in passato e nel presente per cose tipo questa, e soprattutto, visto che c'è gente che non ha questo problema (e smettila di rosicare!) è più probabile che il difetto sia limitato ad una mandata di computer, o ad una serie, o semplicemente a degli esemplari in particolare...che siano 100 o 100.000 non lo sappiamo, ma molto più facilmente, non sono tutti.

Pode

• Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io ho un po' di dimestichezza con l'inglese e pure un pochino con l'italiano e con la statistica.

Per questo ho cambiato il titolo del thread.

E' possibilissimo che ci siano MacBook Pro difettosi nell'uscita cuffia.

Il mio MacBook Pro da 2.33 Ghz non lo e' ed ho pure un discreto orecchio e 6-7 modelli di cuffie con cui provarlo.

Ovviamente chi ha aperto il thread si riferisce a TUTTE le macchine citate da chi si lamenta e non a TUTTE le macchine in commercio.

Tu puoi avere l udito più fine del mondo...ma nn sentirai mai questi disturbi, xkè il tuo mac non è della generazione di cui stiamo parlando....

dopo tanti interventi, molti stupidi fra l'altro, intervengo, essendo autore della discussione. chi ha un minimo di dimestichezza con l'inglese e con google potrà tranquillamente verificare come il problema esista davvero e in TUTTE le macchine citate. poi, il problema di molti sapientoni increduli pronti a sparare sentenze tipo "ma il mio non c'è l'ha, dove sono le prove, trovo ridicola questa affermazione, e altre chiacchere da bar" è che semplicemente o hanno proprio uno di quei tipi di cuffie che non fa avvertire alcun rumore o molto piu probabilmente non ha un orecchio tale da riuscire a distinguere il problema che mensiono, d'altra parte è normale, non siamo tutti musicisti o audiofili. contiamo fino a 10 quindi prima di aprire la bocca o mettere mano alla tastiera, buone feste a tutti.

Fammi capire... gli interventi non in accordo con il tuo sono stupidi. Gli interventi non in accordo con il tuo sono di gente che non ha dimestichezza ne con Google ne con l'inglese. Gli interventi non in accordo con il tuo sono di sapientoni pronti a sparare sentenze. Gli interventi non in accordo con il tuo sono di persone che non hanno orecchio musicale. Pare che dubitare sia sintomo di intelligenza... e ho detto tutto!

Non ho mai utilizzato il line-IN.

Non ho chiesto se avevi utilizzato il Line-In, ma se cambiamenti di regolazione in quel pannello influiscono o meno sul difetto riscontrato.

Comunque: il MBPro2.4 early 2008 comprato a Parigi alla fine di novembre da mio nipote non presenta alcun tipo di anomalia audio sulla: “Sortie audio numérique optique - ligne audio analogique combinéeâ€. Testato con numerosi cavi sia originali che autofabbricati, per connessione ad impianto stereo analogico, sia con le più diverse tipologie di cuffie connesse anche tramite adattatori e sdoppiatori vari, sia connesso alla rete che no. Con qualsiasi impostazione nel pannello Audio-In.

@ rock lee: i "miglioni di chilometri" testimoniano un'inutile tendenza all'esagerazione.

i "miglioni di chilometri" testimoniano un'inutile tendenza all'esagerazione.

soprattutto devo capire una cosa:

per "miglioni" intendeva "grandi miglia"? una sorta di kilometroni, oppure come direbbe il nostro saggio Giostraio, qui manca la "dimestichezza" con l'ItaGLIano?

pode

Fammi capire... gli interventi non in accordo con il tuo sono stupidi. Gli interventi non in accordo con il tuo sono di gente che non ha dimestichezza ne con Google ne con l'inglese. Gli interventi non in accordo con il tuo sono di sapientoni pronti a sparare sentenze. Gli interventi non in accordo con il tuo sono di persone che non hanno orecchio musicale. Pare che dubitare sia sintomo di intelligenza... e ho detto tutto!

alcuni, pochi devo dire, hanno capito di che difetto e di che modelli parlo quando dico TUTTI. questi pochi sanno che tutti questi modelli sono nati con difetti piu o meno accentuati nel line-out audio.

in ogni caso,ho fatto una provocazione generica e ti sei sentito subito chiamato in causa. mmh, che vorrà dire? un po di paglia sulla sedia?

Alcuni hanno capito di che difetto e di che modelli parli quando dici "tutti"... altri hanno capito che quando dici "tutti" dici una sciocchezza...

Ah, ti prego, non fare il furbetto con me, offendi la mia intelligenza: la tua provocazione non aveva nulla di generico... ma se proprio vuoi mantenere questa linea, allora anche il mio post era generico, mica mi riferivo per forza a me stesso parlando di "interventi non in accordo con il tuo"...

Alcuni hanno capito di che difetto e di che modelli parli quando dici "tutti"... altri hanno capito che quando dici "tutti" dici una sciocchezza...

Ah, ti prego, non fare il furbetto con me, offendi la mia intelligenza: la tua provocazione non aveva nulla di generico... ma se proprio vuoi mantenere questa linea, allora anche il mio post era generico, mica mi riferivo per forza a me stesso parlando di "interventi non in accordo con il tuo"...

mmmmh,dubito della natura generica del tuo intervento, visto che citavi me e "casualmente" le tue opinione erano in disaccordo con le mie.

riguardo al mio intervento mi riferivo ai tanti che sono intervenuti precipitosamente nella discussione senza soffermarsi a ragionare e difendendo,come sempre, cecamente e morbosamente la apple come fosse una madre o una sorella, esente sempre da colpe, immacolata e pura.

fra questi ci sei tu che sei stato il primo a pungerti e concedetemi di dirvi, a tutti voi paladini della apple, che con la vostra ostinatezza accecate le vostre menti e arrivate a essere patetici.

fortuna che ci sei tu, il musicista audiofilo, esperto di audio nonchè profondo conoscitore di tutti i mac del mondo, profondo conoscitore dell'inglese nonchè proprietario di cuffie straordinarie che in pochi hanno...fortuna che ci sei tu che ci moralizzi e ci apri gli occhi...

Pode

Se molti utenti lamentano del problema le questioni sono due:

- il processo di produzione e' pessimo e il tasso di componenti difettosi rispetto a quelli funzionanti e' elevato

- hanno fatto male i conti.

Io opto per la seconda. Nella microelettronica basta trattare un qualcosa come ideale per non far funzionare nulla. Ecco, credo che per far le cose di corsa abbiano approssimato un po' troppo.

Cpu86

@ Giostraio: certamente dal tuo intervento d'apertura non si capiva bene quale fosse il modello specifico di MBP portatore di cotale difetto genetico. La cosa è stata chiarita da rock lee, cpfranz e Cpu86.

Però al momento, a parte un “tutt'ora†imprecisato numero di clienti del centro SATA di Milano, sembrate gli unici affetti da questo difetto e, un po' stranamente, gli unici possessori di quel modello fra le “migliaia†di registrati in questo forum che lo frequentano in questo periodo. È vero che circola la voce in rete, ma per quel che ho avuto tempo di leggere questa “totalità†non mi pare emergere mentre ho già riportato l'indagine che ho condotto sul MBP “sano†che mio nipote ha comperato, scontatissimo, qualche settimana fa a Parigi.

Invece sembra che sia una tua caratteristica quella di scovare difetti di “TUTTA†una distribuzione di prodotti Apple. Il 20 febbraio scorso scrivevi:

C'è da dire che sei ben sfigato negli acquisti, ma come vista e udito non ti supera nessuno :D

@ Giostraio: certamente dal tuo intervento d'apertura non si capiva bene quale fosse il modello specifico di MBP portatore di cotale difetto genetico. La cosa è stata chiarita da rock lee, cpfranz e Cpu86.

Però al momento, a parte un “tutt'ora†imprecisato numero di clienti del centro SATA di Milano, sembrate gli unici affetti da questo difetto e, un po' stranamente, gli unici possessori di quel modello fra le “migliaia†di registrati in questo forum che lo frequentano in questo periodo. È vero che circola la voce in rete, ma per quel che ho avuto tempo di leggere questa “totalità†non mi pare emergere mentre ho già riportato l'indagine che ho condotto sul MBP “sano†che mio nipote ha comperato, scontatissimo, qualche settimana fa a Parigi.

Invece sembra che sia una tua caratteristica quella di scovare difetti di “TUTTA†una distribuzione di prodotti Apple. Il 20 febbraio scorso scrivevi:

C'è da dire che sei ben sfigato negli acquisti, ma come vista e udito non ti supera nessuno :D

ah ah ah, Sem sei veramente il numero 1. Con questo post mi hai fatto spaccare dal ridere ;) mitico...

pode