Rumori in cuffia? Uscita audio difettosa in alcuni i mbp! E la apple che fa?

Giostraio
 Share

Recommended Posts

Se molti utenti lamentano del problema le questioni sono due:

- il processo di produzione e' pessimo e il tasso di componenti difettosi rispetto a quelli funzionanti e' elevato

- hanno fatto male i conti.

Io opto per la seconda. Nella microelettronica basta trattare un qualcosa come ideale per non far funzionare nulla. Ecco, credo che per far le cose di corsa abbiano approssimato un po' troppo.

Cpu86

Questo che dici ha senso. Se il difetto è veramente così diffuso potrebbe essere uno dei due casi da te citati. la soluzione due, però, se per far male i conti intenti un difetto di progettazione, non combacierebbe con quanto dicono gli utenti che, come sem, hanno avuto l'occasione di vedere un macbook pro di quella generazione che è ok. Secondo me è piu possibile qualcosa che si avvicini alla prima ipotesi.

pode

• Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Questo che dici ha senso. Se il difetto è veramente così diffuso potrebbe essere uno dei due casi da te citati. la soluzione due, però, se per far male i conti intenti un difetto di progettazione, non combacierebbe con quanto dicono gli utenti che, come sem, hanno avuto l'occasione di vedere un macbook pro di quella generazione che è ok. Secondo me è piu possibile qualcosa che si avvicini alla prima ipotesi.

pode

Far male i conti non vuol dire che tutto non funziona. Possono esserci dei casi in cui non si riscontrino problemi per vari motivi.

Cpu86

@ Giostraio: certamente dal tuo intervento d'apertura non si capiva bene quale fosse il modello specifico di MBP portatore di cotale difetto genetico. La cosa è stata chiarita da rock lee, cpfranz e Cpu86.

Però al momento, a parte un “tutt'ora†imprecisato numero di clienti del centro SATA di Milano, sembrate gli unici affetti da questo difetto e, un po' stranamente, gli unici possessori di quel modello fra le “migliaia†di registrati in questo forum che lo frequentano in questo periodo. È vero che circola la voce in rete, ma per quel che ho avuto tempo di leggere questa “totalità†non mi pare emergere mentre ho già riportato l'indagine che ho condotto sul MBP “sano†che mio nipote ha comperato, scontatissimo, qualche settimana fa a Parigi.

Invece sembra che sia una tua caratteristica quella di scovare difetti di “TUTTA†una distribuzione di prodotti Apple. Il 20 febbraio scorso scrivevi:

C'è da dire che sei ben sfigato negli acquisti, ma come vista e udito non ti supera nessuno :D

hai fatto bene a citare il mio vecchio post, oggi mi pare un dato evidente a tutti quanto ho scritto sullo schermo dell'imac 20" alu, ora tutti sanno quanto fa schifo, quanta discrepanza ci sia fra parte alta e parte bassa dello schermo, quanto scarso sia l'angolo di visuale, e come sia presente quell'effetto che cito del quale al momento mi sfugge il nome tecnico. anche all'epoca era pieno di sapientoni che dicevano "il mio imac è perfetto" e bla bla e tanta altra bava. ora no, siamo tutti coscienti del fatto che siano dispaly di *****.

e chi dice che fra 4 mesi non siate qua tutti a dire, "si si, anche io ho quel modello con quel problema" ?

io ti dico solo una cosa, al di la delle stronzate sulla sfiga e via dicendo, ho avuto computer apple per anni e fino al powerbook g4 non ho avuto MAI E DICO MAI NESSUN PROBLEMA. se da anni i forum si riempiono di poveracci come noi che altro non possono fare che lamentarsi a vicenda delle porcate che fanno a cupertino mi sa che altro che sfortuna e paladini, bisognerebbe spendere meglio i soldi e basta.

se vi accontentate di gingillarvi beati dietro una mela morsa, mi dispaice molto per tutti

hai fatto bene a citare il mio vecchio post, oggi mi pare un dato evidente a tutti quanto ho scritto sullo schermo dell'imac 20" alu, ora tutti sanno quanto fa schifo, quanta discrepanza ci sia fra parte alta e parte bassa dello schermo, quanto scarso sia l'angolo di visuale, e come sia presente quell'effetto che cito del quale al momento mi sfugge il nome tecnico. anche all'epoca era pieno di sapientoni che dicevano "il mio imac è perfetto" e bla bla e tanta altra bava. ora no, siamo tutti coscienti del fatto che siano dispaly di *****.

e chi dice che fra 4 mesi non siate qua tutti a dire, "si si, anche io ho quel modello con quel problema" ?

io ti dico solo una cosa, al di la delle stronzate sulla sfiga e via dicendo, ho avuto computer apple per anni e fino al powerbook g4 non ho avuto MAI E DICO MAI NESSUN PROBLEMA. se da anni i forum si riempiono di poveracci come noi che altro non possono fare che lamentarsi a vicenda delle porcate che fanno a cupertino mi sa che altro che sfortuna e paladini, bisognerebbe spendere meglio i soldi e basta.

se vi accontentate di gingillarvi beati dietro una mela morsa, mi dispaice molto per tutti

boh...Io non capisco se sei un finto utente che vuole solo disturbare o sei serio, perché una parte del tuo messaggio mi fa pensare ad una cosa, l'altra parte mi fa pensare ad altro...

cioè, secondo te tutti gli iMac 20 con case in alluminio hanno un angolo con il nero che vibra? o hanno delle righe nere o qualcos'altro che non va?

Pode

ora no, siamo tutti coscienti del fatto che siano dispaly di *****.

oh cielo!

Mio padre a quell'iMac e non si è mai lamentato! Sarà uno stolto... che ti devo dire?

Battute a parte (e ti inviterei a non trattare gli altri -che non la pensano come te- come inferiori), ho guardato e ri-guardato quel monitor e, sebbene sia miope, posso concludere che il display non è di qualità elevata, ma non presenta TUTTI i difetti che enunci, tant'è che sarebbe un monitor inutilizzabile.

E' un monitor che svolge il suo lavoro, discretamente, e per un modello entry-level c'era da aspettarselo.

Ovviamente non è un display pensato e destinato a professionisti della grafica, i quali, dovendo ben svolgere il proprio lavoro dovrebbero pensare a monitor professionali.