Sign in to follow this  
MariozPOC

La fine dei MacWorld expo (?)

Recommended Posts

Certo, i vari MacWorld esistevano perché testimonianza di un mondo informatico un po' a parte in cui ci si riconosceva e che serviva per radunare fan, produttori e sviluppatori di un settore specifico dell'informatica. Come tali sono stati i capisaldi dell'innovazione Mac per anni.

Adesso questo mondo non è più così definito e apple non lo sente più come necessario.

Ma mi chiedo: allora a cosa servono 'ste fiere? Perchè IBM, intel, HP e la stessa microsoft vi partecipano?

Non sarebbe meglio evitare lo specifico, ma frequentare cmq il generico?

Non mi sembra indice di grossa crisi... anzi, di serietà.

Apple subisce troppo i rumors: togliersi da eventi su cui si dice e si fa di tutto, la mette al riparo anche da una parte di speculazioni finanziarie.

Beh... non è detto.

Ultimo MWE non significa nessuna presentazione... come vedi sei tu stesso vittima delle voci.

Effettivametne devo dire che da quando Jobs era ritornato in Apple, ad ogni evento in cui appariva era associata una cosa nuova da proporre. Quindi a distanza di anni e' chiaro che MacWorld e WWDC sono sinonimo di uscite, almeno per me. Sono daccordo con te per il fatto che non debba più partecipare al MacWorld perchè non ha più senso per lei costringersi in dichiarazioni che poi non possa rispettare. La crisi che intendo io e' dal punto di vista delle troppe cose da fare rispetto alle persone che ci lavorano. Apple non ha mai rilasciato un Sistema operativo con il livello di qualità di quello dell'iphone, e' non e' dovuto alla qualita degli ingegneri anzi, ma al modo sbagliato di gestire la cosa secondo me. Ma qui Andiamo fuori discussione.

In definitiva per me comunque è giusto che lasci il macworld che per altro continua ad avere senso perche il mondo Mac non e' solo apple ma tutto quello che gli gira intorno.

l'unica nota negativa per noi utenti e che bisognerá basarsi ancora di piú sui rumors per evitare di fare acquisti incauti...

Ora come ora nessuno un po' informato comprerebbe un iMac o un macmini... perché a Gennaio "probabilmente" verranno presentati i nuovi... senza queste "scadenze" invece i nuovi prodotti possono arrivare in qualsiasi momento

..si e' vero anche questo e' un problema, ma credo che ormai il clamore apple non sia più focalizzato molto sugli imac e macpro, quindi credo che il macworld possa comunque ritenersi un buon palcoscenico per presentare upgrade hardware. Per l'ingresso di nuovi Dispositivi invece credo che Apple sia più intenzionata ad usare eventi personalizzati, che puo' decidere di organizzare anche con preavviso di sole due settimane.

Forse, per ragioni di competitività nel mercato, dovevamo pensare che Apple avrebbe prima o poi abbandonato queste manifestazioni. Sicuramente mi mancherà il MacWorld...e molto, anche perchè ne ho vissuti solamente DUE (!!!!) :-) La scomparsa del MW comporterà, come ha detto massib80, incertezze e delusioni negli acquisti -a meno che,come per gli iPod, Apple decida di mantenere almeno un filo di schematicità... cosa che però escluderei data la motivazione della non partecipazione al MW...- ma SOPRATUTTO l'addio a quelle magiche serate passate davanti al Mac per vedere cosa SJ avrebbe tirato fuori dal cilindro...sigsigsigsigsigsigsig :,-(

Saluti!

Le serate davanti al Mac per aspettare gli annunci ci saranno comunque

solo che non saranno a date prefissate.

Apple lo fara' sapere 15 giorni prima come fa per gli annunci recenti e fuori dagli eventi.

E saremo magari destinati a comprare un Mac quando ci serve invece che aspettare qualche mese inseguendo i rumors...

:-)

Fantastica fu una serata a SF (gennaio) quando un pezzo grosso di Apple si lascio' sfuggire (il vino era ottimo) che 2 settimane dopo sarebbe uscita una nuova versione del Mac mini... di fatto non era neanche un Rumor, era una sorta di annuncio un po' tra le righe.

Un po' stupiti per la cosa ne scrivemmo sul sito parlando del'uscita come probabile e imminente.

Beh, la versione del Mac mini aggiornata uscì nove mesi dopo.

:(

Effettivametne devo dire che da quando Jobs era ritornato in Apple, ad ogni evento in cui appariva era associata una cosa nuova da proporre

Non è detto... ci sono stati MWE in cui hanno raschiato il fondo del barile pur di presentare qualcosa...

E ce ne sono stati altri decisamente corposi che furono però accolti male dagli utenti perché non veniva presentato il prodotto rumoreggiato da mesi.

Un po' stupiti per la cosa ne scrivemmo sul sito parlando del'uscita come probabile e imminente.

:(

Chiamasi dilatazione spazio-temporale da assunzione alcolica.

Oggi come oggi i MW (inteso come manifestazione, non pubblicazione :-) li fà Intel. Quando esce la scaletta dello sviluppo dei processori possiamo anche valutare la scaletta dei prodotti Apple........... salvo le solite eccezzioni ovviamente ..............

Ma stiamo scherzando???

Adesso pare che la Apple fallisca da un giorno all'altro!

Fino a 3 mesi fa era uno stato di fatto che la società aveva una liquidità enorme, anzi che avrebbe dovuto investire parecchio di quel denaro secondo molti analisti.

Oggi, Apple è in ottima salute e affronta la crisi finanziaria mondiale certo con preoccupazione (come tutti), ma credo con la consapevolezza che anche non crescendo in maniera esponenziale come negli ultimi anni, possa difendere le sue posizioni.

Certo anche a me mancherà il keynote di Steve, ma ne farà degli altri meno annunciati...io ci credo!

Ed anzi, aspettavo il macworld per acquistare un macbook pro (speravo stupidamente che potessero abbassare il costo degli HD allo stato solido)...adesso invece scendo in negozio e lo ordino subito!!!

Alla Apple sanno di quanto calino le vendite nel mese a ridosso del Macworld...quindi hanno fatto non bene ma benissimo ad uscirne.

Fantastica fu una serata a SF (gennaio) quando un pezzo grosso di Apple si lascio' sfuggire (il vino era ottimo) che 2 settimane dopo sarebbe uscita una nuova versione del Mac mini... di fatto non era neanche un Rumor, era una sorta di annuncio un po' tra le righe.

Eeeeeh, le mitiche serate a San Francisco!

Eeeeeeh, il vino californiano! :D

Ripeto la mia opinione: al di là delle questioni di salute di Jobs (e anche su questo aspetto, c'è da riflettere), Apple non può essere in balia di rumors e aspettative infondate.

C'è gente che ha speculato su ciò... in borsa.