Nuovo MBP non in stop quando si scarica la batteria

zimbazomba
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo farvi sapere il mio problema, quando si scarica la batteria, invece di andare in stop si spegne di botto, chiamata l'assistenza, fatte tutte le procedure, calibrazione, reset nvram e altra roba del genere ma il problema rimane, non mi resta che mandarlo in assistenza...:(

• Replies 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Certo come dici tu non è che sia il top dei problemi, anzi non mi da noia questa anomalia, però il timore è che sia un difetto che in futuro possa portare ad altri problemi..che so un deterioramento della batteria prima del previsto o che addirittura sia già la batteria difettata.. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che non è normale, mi hanno consigliato di portarlo al centro assistenza autorizzato, anche perchè un giocattolino di 1700€ è peccato averlo difettato, visto che c'è un anno di garanzia avrei pensato di portarlo questa estate che lo uso meno..

Stesso problema anch'io con MacBookPro Unibody. L'ho lasciato scaricare tutto per poi fare la calibrazione della batteria.

Il Mac si spegne con led spento e [dopo averlo lasciato almeno 5 ore (in stato di stop?) per poi riattaccare la corrente proprio per la calibrazione] alla riaccensione mi ritrovo la scrivania tutta grigia finchè non finisce di caricare la barra grigia in basso.

Io non penso sia normale anche perchè sul manuale Apple parla di "Stato di stop" per la calibrazione!

Stesso problema anch'io con MacBookPro Unibody. L'ho lasciato scaricare tutto per poi fare la calibrazione della batteria.

Il Mac si spegne con led spento e [dopo averlo lasciato almeno 5 ore (in stato di stop?) per poi riattaccare la corrente proprio per la calibrazione] alla riaccensione mi ritrovo la scrivania tutta grigia finchè non finisce di caricare la barra grigia in basso.

Io non penso sia normale anche perchè sul manuale Apple parla di "Stato di stop" per la calibrazione!

lol, avete mai sentito parlare di "deep sleep"?

è un comportamento normalissimo per i portatili...

per "stato di stop" intendono proprio che la batteria rimanga inutilizzata per almeno 5 ore dopo il termine della carica.

@ zimbazomba : potresti provare a mandare in assistenza solo la batteria … può costare di più se poi dovrai spedire anche il Mac. Hai modo di provare la batteria su una macchina uguale?

Non so se sarebbe lo stesso perchè per ora lo stato di salute della batteria è ok, purtroppo non ho modo di provare la batteria su una macchina uguale..

lol, avete mai sentito parlare di "deep sleep"?

è un comportamento normalissimo per i portatili...

per "stato di stop" intendono proprio che la batteria rimanga inutilizzata per almeno 5 ore dopo il termine della carica.

Tu vorresti dirmi che quelli dell'assistenza telefonica apple mi hanno detto cavolate e che sia normale che non vada in stop quando si scarica la batteria? Vorrei vederci chiaro perchè non mi va di mandare la macchina in assistenza per un disguido, la mia situazione è identica a quella di ijeeg, bisognerebbe chiedere ad altri che hanno il MBP unibody se hanno riscontrato la stessa anomalia

Tu vorresti dirmi che quelli dell'assistenza telefonica apple mi hanno detto cavolate e che sia normale che non vada in stop quando si scarica la batteria?

io ho solo detto che la situazione descritta da iJeeg è normale.

se quello che capita alla tua macchina è la stessa cosa di quello che capita alla macchina di iJeeg... allora la tipa dell'assistenza t'ha detto una cavolata ;)

se invece, dopo che la macchina "si spegne" a carica terminata tu schiacci il bottone power e la macchina riparte da zero (niente sfondo grigio con la barra di avanzamento e nessun ripristino della sessione precedente, ma riparte proprio da zero caricando osx e presentando la schermata di login) allora la tua batteria non è in grado di gestire il deep sleep.

se questo è il tuo caso, ti consiglio di fare un paio di calibrazioni della batteria (io ho risolto così); se nemmeno così risolvi la batteria è da sostituire.

la procedura di calibrazione corretta la trovi sul sito apple (o qui sul forum se cerchi, l'ho linkata settimana scorsa a un altro utente)