Nuovo MBP non in stop quando si scarica la batteria

zimbazomba
 Share

Recommended Posts

• Replies 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

lol, avete mai sentito parlare di "deep sleep"?

è un comportamento normalissimo per i portatili...

per "stato di stop" intendono proprio che la batteria rimanga inutilizzata per almeno 5 ore dopo il termine della carica.

Beh ne avevo sentito parlare ma non l'avevo mai visto, infatti andrò a controllare sul MBAir (prima versione) se lo fa, perchè non mi ricordo di averlo visto nelle 2 calibrazioni fatte.

Comunque grazie dei chiarimenti! ;)

Ho provato a fare la calibrazione della batteria, quando mi è uscita la scritta salvare i dati perchè tra poco in computer andrà in stop ecc ecc. ho chiuso tutte le applicazioni ed ho fatto andare in stop il computer chiudendolo... La luce ha continuato a lampeggiare per un paio d'ore dopo di che si è spenta, l'indomani mattina dopo 10 ore quasi provo ad accendere senza rimetterlo sotto carica e si accende con ancora un 2% di batteria:confused:...come mai? Intanto lo stato di salute della batteria anzichè salire è sceso al 93%....

ragazzi io ho n MBP early 2008....e anche a me è capitata la stessa cosa per la prima volta qualche giorno fa.....di solito andava in stand by (stopo)...per intenderci con il led del pulsantino di apertura che lampeggia....l altro giorno invece si è spento e si è ibernato...

il problema è che quando l ho riacceso, l healt della batteria è passato da 91% a 87%...ora però è gia tornato a 91% dopo 1 ciclo...io ora proverò di nuovo a farlo arrivare fino alla fine...e vedo cosa succede....non vorrei che fosse un prob della 10.5.6...

cmq non è normale...1 xkè non lo ha mai fatto...2 xkè se uno legge le istruzioni per la calibra della batteria...dice che dopo l avviso di batteria quasi scarica..se aspetti ancora ve in stop non in ibernazione.

Ho provato a fare la calibrazione della batteria, quando mi è uscita la scritta salvare i dati perchè tra poco in computer andrà in stop ecc ecc. ho chiuso tutte le applicazioni ed ho fatto andare in stop il computer chiudendolo... La luce ha continuato a lampeggiare per un paio d'ore dopo di che si è spenta, l'indomani mattina dopo 10 ore quasi provo ad accendere senza rimetterlo sotto carica e si accende con ancora un 2% di batteria:confused:...come mai? Intanto lo stato di salute della batteria anzichè salire è sceso al 93%....

ma infatti l operzaione non è ancora finita....devi ricaricarlo completamente vai nel finder o sulla scrivania e cerca in aiuto "calibrare la batteria"...li ti spiega tutto

non vorrei che fosse un prob della 10.5.6...

cmq non è normale...1 xkè non lo ha mai fatto...2 xkè se uno legge le istruzioni per la calibra della batteria...dice che dopo l avviso di batteria quasi scarica..se aspetti ancora ve in stop non in ibernazione.

Non è un problema della 10.5.6...certo che non è normale, pensa che a me non è mai andato in stop a batteria scarica ma sempre si spegne di blocco e va in ibernazione, ma quì c'è gente che dice che è normale...bò...cmq il mio è MBP unibody.

4. Continuare a tenere acceso il computer fino a quando non passa in modalità Stop. Quando la batteria è quasi scarica, salvare tutto il lavoro e chiudere tutte le applicazioni, prima che il computer passi in modalità Stop.

Il mio non passa mai in modalità di stop si spegne e va in ibernazione, quindi come devo farla?

@ zimbazomba leggi anche le altre pagine Apple che ho linkato.

Quando si spegne il Mac, per quanto riguarda la batteria, conta poco che il sistema operativo resti in stop o vada in ibernazione. Collega l'alimentatore e mettilo in carica. A mio parere nella tua situazione è meglio non utilizzare il Mac per lo meno per una buona parte della carica, diciamo che gli fai fare almeno una buona nottata senza toccarlo, ed è meglio se puoi arrivare fino a che il led sul magsafe diventa verde.

Sia prima che dopo il processo di calibrazione annota tutti i dati che trovi in Sistem Profiler > Hardware > Energia. Sia per un tuo confronto, sia per un'eventuale andata in assistenza potranno essere utili. Potresti farti un foglio di Numbers ed archiviarli nel tempo ad ogni calibrazione. Sarebbe utile che qualcuno facesse un'utility del genere che magari ricordasse all'utente ciclicamente di non scordare la procedura.

Metti in conto una seconda calibrazione dopo una settimana e, se dopo questa continuano quelli che ritieni malfunzionamenti, probabilmente hai una batteria mal riuscita. Tieni presente che di tutti i componenti di un portatile è quello che non si può testare più di tanto in fabbrica.

@ zimbazomba leggi anche le altre pagine Apple che ho linkato.

Quando si spegne il Mac, per quanto riguarda la batteria, conta poco che il sistema operativo resti in stop o vada in ibernazione. Collega l'alimentatore e mettilo in carica. A mio parere nella tua situazione è meglio non utilizzare il Mac per lo meno per una buona parte della carica, diciamo che gli fai fare almeno una buona nottata senza toccarlo, ed è meglio se puoi arrivare fino a che il led sul magsafe diventa verde.

Sia prima che dopo il processo di calibrazione annota tutti i dati che trovi in Sistem Profiler > Hardware > Energia. Sia per un tuo confronto, sia per un'eventuale andata in assistenza potranno essere utili. Potresti farti un foglio di Numbers ed archiviarli nel tempo ad ogni calibrazione. Sarebbe utile che qualcuno facesse un'utility del genere che magari ricordasse all'utente ciclicamente di non scordare la procedura.

Metti in conto una seconda calibrazione dopo una settimana e, se dopo questa continuano quelli che ritieni malfunzionamenti, probabilmente hai una batteria mal riuscita. Tieni presente che di tutti i componenti di un portatile è quello che non si può testare più di tanto in fabbrica.

Grazie dei consigli, cmq c'è qualcosa che non va nella batteria ne sono convinto.

• 2 months later...