Nuovo MBP non in stop quando si scarica la batteria

zimbazomba
 Share

Recommended Posts

• Replies 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Prima di mandarlo in assistenza comunque devi mettere al sicuro i tuoi dati. Allora io proverei anche un "archivia e installa" ché magari è solo un problema di "paciugate" che un' installazione nuova rimuove definitivamente.

ho letto un pò di questa funzione "archivia e installa" ma non ho capito se si perdono i dati

4. Continuare a tenere acceso il computer fino a quando non passa in modalità Stop. Quando la batteria è quasi scarica, salvare tutto il lavoro e chiudere tutte le applicazioni, prima che il computer passi in modalità Stop.

Il mio non passa mai in modalità di stop si spegne e va in ibernazione, quindi come devo farla?

Allora:

lo stato di ibernazione è una cosa normale!!!

non farti paranoie e nn mandare il computer in assistenza, perchè è cosi che deve fare!!!

Io ho avuto 2 mb bianchi e 1 mbpro nn unibody, ora ho un mbpro unibody e tutti e quattro a batteria scarica, vanno in ibernazione!

Fidati!

Allora:

lo stato di ibernazione è una cosa normale!!!

non farti paranoie e nn mandare il computer in assistenza, perchè è cosi che deve fare!!!

Io ho avuto 2 mb bianchi e 1 mbpro nn unibody, ora ho un mbpro unibody e tutti e quattro a batteria scarica, vanno in ibernazione!

Fidati!

Cioè tutti e 4 quando si scarica la batteria non vanno mai in stop???

ma scusa Zimbazomba

Tutti i note hanno un comportamento simile. Esaurita la batteria vanno in ibernazione salvando il contenuto della ram sul disco rigido.

Lo stop invece prevede l'uso della ram che, non venendo alimentata dalla batteria, si svuoterebbe incasinando il sistema.

Il comportamento del tuo mac è normale e giusto.

Oppure non ho capito il problema?

ma scusa Zimbazomba

Tutti i note hanno un comportamento simile. Esaurita la batteria vanno in ibernazione salvando il contenuto della ram sul disco rigido.

Lo stop invece prevede l'uso della ram che, non venendo alimentata dalla batteria, si svuoterebbe incasinando il sistema.

Il comportamento del tuo mac è normale e giusto.

Oppure non ho capito il problema?

Io prima avevo un macbook bianco ed andava in stop a batteria scarica..poi scusa se esce la scritta "tra qualche minuto in computer andrà in stop per ecc ecc" e poi non va ci deve essere un'anomalia o sbaglio?

…poi scusa se esce la scritta "tra qualche minuto in computer andrà in stop per ecc ecc"…

A questo punto tu che fai? Salvi e chiudi ogni applicazione oppure aspetti che faccia il Mac da solo?

Io ho sempre chiuso tutto e sono andato in stop senza aspettare che lo facesse il Mac, mi sembra ridicolo ed inutile sprecare fino all'ultimo istante della carica … poi non ho mai avuto il tempo da perdere in esperimenti. Comunque quelle pochissime volte che è capitato che scordassi il Mac acceso (con un processo attivo, ché altrimenti in stop ci va per mia programmazione dopo pochi minuti di inattività) l'ho sempre ritrovato in stop e con la carica residua sufficiente per riordinare tutto prima di spegnerlo definitivamente. Potendo l'ho però sempre attaccato all'alimentatore prima di risvegliarlo.

In sostanza, le batterie ben usate come eccezione eventualità e saltuarietà durano anni ed anni, usate "da battaglia" come normalità quotidiana sono da cambiare ogni anno … ed anche meno.

A questo punto tu che fai? Salvi e chiudi ogni applicazione oppure aspetti che faccia il Mac da solo?

Io ho sempre chiuso tutto e sono andato in stop senza aspettare che lo facesse il Mac, mi sembra ridicolo ed inutile sprecare fino all'ultimo istante della carica … poi non ho mai avuto il tempo da perdere in esperimenti. Comunque quelle pochissime volte che è capitato che scordassi il Mac acceso (con un processo attivo, ché altrimenti in stop ci va per mia programmazione dopo pochi minuti di inattività) l'ho sempre ritrovato in stop e con la carica residua sufficiente per riordinare tutto prima di spegnerlo definitivamente. Potendo l'ho però sempre attaccato all'alimentatore prima di risvegliarlo.

In sostanza, le batterie ben usate come eccezione eventualità e saltuarietà durano anni ed anni, usate "da battaglia" come normalità quotidiana sono da cambiare ogni anno … ed anche meno.

Salvo tutto e aspetto che il mac vada in stop, ma non va mai e si spegne da solo, ho anche provato a salvare tutto e farlo andare io in stop ma dopo pochi minuti si spegne ugualmente

Allora prova a salvare, spegnere e caricare la batteria. Non sia mai che magari l'effetto memoria (che viene negato per le batterie al litio, ma che in realtà è quello su cui si agisce con la calibrazione) "fissi" un diverso punto zero?…e che dopo qualche volta finalmente anche la tua batteria faccia come le mie e le tante altre per le quali nessuno ha mai perso tempo per vedere cosa succedeva se le si spompava fino all'ultimo?