Nuovo MBP non in stop quando si scarica la batteria

zimbazomba
 Share

Recommended Posts

• Replies 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

preverò anche questa, grazie:)

Ma è normale che se lavoro con bootcamp su xp la batteria si consuma più velocemente?

Sì, è normalissimo, e fra l'altro XP risparmia le risorse anche peggio di XP, sia su portatili Mac che altri.

Non ricordo dove, ma da qualche parte, se cerchi su Google, trovi anche i test dettagliati (li ho visti su un sito italiano).

Ciao!

• 2 weeks later...

Riprendo questo post.

Anche il mio Macbook Unibody si comporta come descritto da Zimbazomba.

A carica residua inferiore a 4-5% il mac manda un segnale (stai usando la carica residua ecc., ecc.) se continui ad usarlo fino all'esaurimento il mac non va in stop ma si iberna.

Infatti la spia davanti non lampeggia e, quando colleghi il cavo di alimentazione, premi il pulsante di accensione appare di nuovo quello che stavi facendo sotto uno schermo semi trasparente grigio, quindi dopo pochi secondi il mac è di nuovo operativo.

Riprendo questo post.

Anche il mio Macbook Unibody si comporta come descritto da Zimbazomba.

A carica residua inferiore a 4-5% il mac manda un segnale (stai usando la carica residua ecc., ecc.) se continui ad usarlo fino all'esaurimento il mac non va in stop ma si iberna.

Infatti la spia davanti non lampeggia e, quando colleghi il cavo di alimentazione, premi il pulsante di accensione appare di nuovo quello che stavi facendo sotto uno schermo semi trasparente grigio, quindi dopo pochi secondi il mac è di nuovo operativo.

infatti è cosi che deve fare!!!!!

• 3 weeks later...

Anche io ho un MBP unibody e a batteria scarica si iberna, senza stop. Ha sempre fatto così, la batteria non hai mai dato problemi, ho fatto 99 cicli di carica e la batteria sta al 97% di health....io me lo tengo tranquillamente così! :)

infatti è cosi che deve fare!!!!!

Non è detto che è cosi che deve fare perchè lo faccia a te..o lo abbiano fatto altre macchine che hai avuto...e ti spiego perchè:

Ho avuto un ibook G4 1.33...a batteria scarica andava in stop..Powerbook G4 1.5Ghz...a batteria scarica andava in stop..un macbook black core2duo (merom primo modello..e non coreduo) ed anche questo andava in stop...un macbook unibody acquistato dieci giorni fà...la macchina và in ibernazione..Ho poi avuto occasione di usare almeno altre 10 macchine da un anno a questa parte, incluso un macbook white con gpu Nvidia, e tadààà...andavano tutte in ibernazione

Dunque..la realtà è che Apple ha cambiato il sistema di gestione delle attivtà a carica terminata...ma non è detto che è così che debba fare! ;)

Sia chiaro..a mio modesto parere è un sistema migliore quello adottato adesso.

Non è detto che è cosi che deve fare perchè lo faccia a te..o lo abbiano fatto altre macchine che hai avuto...e ti spiego perchè:

Ho avuto un ibook G4 1.33...a batteria scarica andava in stop..Powerbook G4 1.5Ghz...a batteria scarica andava in stop..un macbook black core2duo (merom primo modello..e non coreduo) ed anche questo andava in stop...un macbook unibody acquistato dieci giorni fà...la macchina và in ibernazione..Ho poi avuto occasione di usare almeno altre 10 macchine da un anno a questa parte, incluso un macbook white con gpu Nvidia, e tadààà...andavano tutte in ibernazione

Dunque..la realtà è che Apple ha cambiato il sistema di gestione delle attivtà a carica terminata...ma non è detto che è così che debba fare! ;)

Sia chiaro..a mio modesto parere è un sistema migliore quello adottato adesso.

ok, ma se la apple ha cambiato metodo, vuol dire che è cosi che deve fare...che ho detto di sbagliato?

Semplicemente perchè si erano accorti della puzza che faceva il loro sistema di gestione della tensione della batteria...

Batterie bloccate sottosoglia perchè lo stop "ciucciava di più"

Portatili che si spegnevano improvvisamente prima di entrare in stop.

In questa maniera apple sostituisce molte meno batterie in garanzia...

D'altro canto con il geniale funzionamento a clock dimezzato quando la batteria è estratta o esaurita è sicura di venderne fuori garanzia per chissà quanti anni ancora. Mitica Apple!