Sign in to follow this  
daan

HD formattabile SOLO in fat32??!!

Recommended Posts

ciao a tutti

ho preso da poco un hd esterno 3,5 maxtor..

ora io volevo inizializzarlo per benino per dedicarlo esclusivamente al mio imac..

ora però quando vado a formattare e scelgo il mac os esteso (journaled o meno) questo dopo un secondo neanche mi dice che c è un errore non meglio specificato e si arresta (bloccando anche l'harddisk che è come se fosse insesistente)...

questo però non accade se scelgo di formattarlo in FAT32!!!!! l'inizializzazione va che è una bellezza e nn da nessun problema...

ma porc'! come è possibile??? faccio qlche errore percaso?

ciao e grazie

E' successo anche a me dopo aver acquistato un MAXTOR da 1TB ma ho risolto in questa maniera:

- apri Utility Disco

- seleziona l'HD

- cancella la partizione creandone una nuova (o più di una se vuoi) selezionando nel FORMATO "Mac OS extended (journaled)"

- inizializza

ed il gioco è fatto...

appena acquistato uno iomega prestige da 1T e non posso fare altro che formattarlo in FAT32!

tutte le altre possibilità mi danno l errore di qui allego un immagine di schermata.

Neppure con il metodo di elisky sono riuscito a risolvere la cosa.

idee??

mille grazie

marco

ok sono forse riuscito a risolvere.

Partendo dal metodo di elisky, cioè partizionare l hard disk, ho poi scelto nella schermata delle opzioni

la seconda voce, ovvero mappa partizione apple.

proseguendo con applica il partizionamento e quindi relativa formattazione sono andati a buon fine.

mi sapete però dire cosa comporta la scelta di questa voce? limitazioni?

mille grazie!

cacchio! :D io l'ho appena rivenduto perchè c'ho rinunciato! sono contento però che sei riuscito a risolvere! vebbè se mai dovesse ricapitare ora sappiamo come fare ;)