Sign in to follow this  
Jigen.ps2

[Guida] Usare Controller Guitar Hero PS3 su Mac

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo informarvi che dopo alcuni tentativi sono riuscito a trovare il modo di far funzionare il vibrato (tremolo) su Guitar Hero III con la chitarra wireless per PS3 (testato su MacBook Pro vecchio modello).

La procedura è la seguente:

1) Il vibrato viene riconosciuto da USB Overdrive con due comandi diversi: Z Axis threshold up e Z Axis threshold down.

2) Associamo due comandi tastiera diversi (a piacere) ai due comandi riconosciuti per il vibrato da USB Overdrive, ad es. N per Z Axis threshold up e M per Z Axis threshold down.

3) Nelle opzioni di configurazione controller di GHIII associamo al vibrato il comando scelto per Z Axis threshold up (N nell'esempio) e il gioco è fatto: ora possiamo usare il tremolo e usufruire dei suoi vantaggi – utile ai fini del gioco per incrementare la quantità di Star Power accumulata.

P.S. Importante associare il comando tastiera scelto per Z Axis threshold up all'opzione vibrato (non vibrato con il mouse, cui assoceremo un comando tastiera estraneo a quelli riconosciuti da USB Overdrive) delle opzioni controller di GHIII.

N.B. Sembra che Guitar Hero impazzisca se associamo allo stesso comando tastiera sia Z Axis threshold up che Z Axis threshold down, perciò è essenziale stabilire una corrispondenza tra USB Overdrive e GH III con Z Axis threshold up lasciando a parte Z Axis threshold down (cui andremo ad associare un comando diverso ed estraneo da quelli presenti nel pannello di configurazione controller di GHIII).

Spero di essere stato chiaro e di aver potuto aiutare qualcuno a migliorare la qualità di gioco con questa informazione.

Salve a tutti!

C'è qualcuno che sa spiegarmi perchè quando in usb Overdrive X 3.0.1 premo i tasti della chitarra per poi assegnare loro il rispettivo della tastiera del mac e mi ritrovo che Button 1 è associato al giallo Button 2 associato al verde e Button 3 al rosso?

C'ho messo un pò a configurarlo anche perchè la nuova versione di usb overdrive è diversa dagli screenshot. Potrebbe essere la causa di questa incongruenza?

La chitarra è originale appena uscita dalla scatola della PS3 Aerosmith Edition.

Non vorrei aver acquistato una chitarra per poi non utilizzarla.

Salve, riesumo questa discussione perchè è proprio questa che mi ha portato all'acquisto di una chitarra per PS3 visto che non trovavo di meglio.

Ho provveduto a collegarla e configurarla con l'ultima versione di USB Overdrive e funziona molto bene, ho impostato pulsanti, levetta e pennata ma non l'accelerometro... A questo punto sono arrivato alla prima sfida con Morello e mi trovo a dover mettere la chitarra verticalmente per poterlo battere, altrimenti risulta impossibile.

Senza questa opzione della chitarra come è possibile fare altrimenti? È possibile impostare uno dei comandi del programma anche con una opzione da tastiera o eventualmente col mouse, con un pulsante o altro?

Se non fosse possibile dovrei solamente accontentarmi di quei pochi pezzi iniziali e non proseguire nel gioco? Voi come avete fatto?

Al tempo ho assegnato lo star power ad un pulsante vicino alla levetta (il select se non ricordo male).

Purtroppo quando l'usavo non ho trovato il modo di far funzionare l'accelerometro sul mac :(

Ok, ce l'ho fatta. Ho assegnato con il programma il comando SPAZIO al pulsante sul ponte e poi configurato nelle opzioni della tastiera, all'interno del gioco, lo Star Power allo SPAZIO (invece del misterioso bottone 3) e ho risolto. Grazie mille per la splendida guida!