Sign in to follow this  
Gibba67

Problema di invio PDF

Recommended Posts

Ciao raga

Ho un problemino quando invio in allegato un file Pdf creato con Pages o con Neoffice.

Il file originale ha un estensione .pdf ma non appena lo allego al messaggio si trasforma in .pdff o in .pdf0 causando l'irritazione di chi deve aprirli. ho provato ad inviarlo a una mia casella gmail e in effetti conserva queste caratteristiche anomale. lo apre lo stesso ma qualcuno (utenti Winzozz) non riesce con i soliti acrobat reader. come posso risolvere questo prob.?

Ciao e grazie anticipatamente per il vostro aiuto.

Buon natale e Buon 2009 ;)

Gibba

Durante l'invio dell'allegato, hai spuntato l'opzione "invia allegato windows friendly"? Magari con questa selezione, si può evitare la spiacevole conversione in altro formato che comunque Mac Os X riesce ad aprire e Windows no...

secondo me il problema è che mail è talmente avanti che gestisce gli oggetti traducendoli come se creasse delle pagine html (deduco questo dal ricordo della pubblicità di mail in cui si vedono mail molto sofisticate e elaborate), che OSX riesce cmq a vedere come allegati mentre windows li vede come sfondi. Potrebbe essere un motivo. L'opzione di ridimensionamento in fondo alla finestra della singola mail non c'entra e non c'entra neanche l'opzione windows friendly perchè anche se attivata...non ha effetto. Se qualcuno legge le mie supposizioni come castronerie mi corregga per favcore!!!