Sign in to follow this  
Gibba67

Problema di invio PDF

Recommended Posts

Ciao raga

Ho un problemino quando invio in allegato un file Pdf creato con Pages o con Neoffice.

Il file originale ha un estensione .pdf ma non appena lo allego al messaggio si trasforma in .pdff o in .pdf0 causando l'irritazione di chi deve aprirli. ho provato ad inviarlo a una mia casella gmail e in effetti conserva queste caratteristiche anomale. lo apre lo stesso ma qualcuno (utenti Winzozz) non riesce con i soliti acrobat reader. come posso risolvere questo prob.?

Ciao e grazie anticipatamente per il vostro aiuto.

Buon natale e Buon 2009 ;)

Gibba

Share this post


Link to post
Share on other sites

Durante l'invio dell'allegato, hai spuntato l'opzione "invia allegato windows friendly"? Magari con questa selezione, si può evitare la spiacevole conversione in altro formato che comunque Mac Os X riesce ad aprire e Windows no...

Share this post


Link to post
Share on other sites

secondo me il problema è che mail è talmente avanti che gestisce gli oggetti traducendoli come se creasse delle pagine html (deduco questo dal ricordo della pubblicità di mail in cui si vedono mail molto sofisticate e elaborate), che OSX riesce cmq a vedere come allegati mentre windows li vede come sfondi. Potrebbe essere un motivo. L'opzione di ridimensionamento in fondo alla finestra della singola mail non c'entra e non c'entra neanche l'opzione windows friendly perchè anche se attivata...non ha effetto. Se qualcuno legge le mie supposizioni come castronerie mi corregga per favcore!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this