Sign in to follow this  
CyBeRzITA

Equinux The Tube: ricerca canali

Recommended Posts

Ero alla ricerca di un metodo ottimale e possibilmente economico per vedere la tv dtt sul mac e durante la ricerca di un eye tv di elgato nn eccessivamente costoso mi sono imbattuto in questo "The tube" di Equinux e, confortato dai commenti più che positivi dell'addetto alle vendite del negozio, dal prezzo e maggiormente dal fatto che gli scaffali preposti a questi prodotti erano stracolmi di eye tv ed invece del prodotto equinux ne erano rimasti solo due, decido di comprarlo.

Torno a casa, installo e attivo il software sia di visione semplice che di mediacenter (molto carino), collego il dispositivo via usb e mi trovo dopo la ricerca a vedere quasi tutti i canali disponibili tranne la rai.

Stesso risultato anche effettuando la ricerca dei canali con il dispositivo collegato all'antenna che ho sul tetto.

E' possibile che siano problemi di orientamento di antenna? anche xkè non ho mai usato digitale terrestre con altri metodi tipo decoder e sopratutto vivo in una zona notoriamente ben coperta dal segnale dtt.

Come risolvo?

Nella ricerca anche con antennina inclusa ricevo bene tutti i canali del pacchetto mediaset, anche quelli criptati (che chiaramente nn sono visibile), ma picche per rai, la7, qoob.

Grazie a chi risponderà

Cyberz

io l'ho preso per mio padre, prende praticamente SOLO la rai ... ;)

sarà un problema di copertura. comunque, per inciso, è mooooolto meglio eyeTV, se non altro perché non ti obbliga a esportare in dv e passare per imovie per l'editing ...

riesumo il topic ... incuriosito dalla recensione di macity ho "preso in prestito" da mio padre sintonizzatore e relativo the tube: ma possibile che la nuova versione esporti solo per ipod e iphone??? sorvolando sulla pessima qualità dell'encoding, già solo la dimensione finale (640 width) lo rende inservibile in TV ... :mad:

secondo me il problema è il software in se, premetto che uso un pennino dvb preso su ebay, comunque, se faccio la ricerca canali me li prende tutti tranne Italia 1 (ovviamente l'unico che mi interessava), mentre se riavvio in windows con il media center mi prende anche quello....

in genere funziona bene ma da ieri dopo un update EPG sovrappone i canali nel senso se metti canale 5 senti audio italia 1 e cosi via... come si sovrapponessero succede anche a voi? ah nn lo fà con tutti i canali

succede anche me.

video di italia 1 ed audio di can5.

cm hai risolto?

Non ho risolto ho scritto al supporto mi hanno fatto fare varie prova ma niente da fare bhoooo speriamo in qualche update a breve...

Ciao fammi sapere..