MacBook Pro: 6/8 GB di ram?

jonny11
 Share

Recommended Posts

quali sono questi siti?

ciao sto cercando di ottimizzare le prestazioni del mio MBP. Al momeno non posso inestire anche su un fisso così voglio far rendere la machina al massimo.

allora tutto è partito da questo qua

http://macperformanceguide.com/OptimizingPhotoshop-Conclusions.html

sul sito dell' OWC trovi il kit a 440 dollari.

in italia se ne parla da questo fornitore

http://blog.buydifferent.it/?p=38

questi addiritura parlano di 8 giga di ram.

certo che essendo in italia e facendo i paragoni con i prezzi degli states, mi sa che uj banco da 4 almeno a 450 euro non te lo vendono.

io devo asciugarmi la bava dalla bocca...

siccome sono assatanato di performance...

devo dire che passando dal pc al mac sono rimasto MOLTO deluso sia delle prestazioni del nuovo MBP 17" (ultima versione ma non brick 2.6mghz 4gb 200gb 7200rpm), che dallo schermo (vogliamo parlare di dithering e scalettature nelle sfumature) sia dela costruzione del case (1 giorno mi ci cade sopra un cd da 30 cm e di segna la griglia dell'altoparlante di sx, ora ad un mese dall'acqisto ho lo spigolo anteriore sx che è sollevato dal piano e quindi ho già ordinato l'xpress card eSata per collegarci un raid da 2,5" per farci lo scrach di "PS CS3", e stavo valutando i 6gb ... ora quel che non ho capito è se avendo io già 4gb (2+2) devo ordinare il 4+2 da loro o mi basterebbe il modulo da 4gb visto che io quello da 2 già ce l'ho.

CIAO grazie

R

cero che se i aspettavi certe prestazioni dovevi comprarti il mac pro.

anche io sto optando per l'esaa. ho due western digital esata che vorrei, soluzione temporanea in attesa di comprare un case con 5 dischi, unire in raid 0.

So valutando l'acquisto di schede express ma quelle col chip silicon, tipo sonnet firmtek, dicono che col mbpro creino kernel panic continui, mentre quelle con jmicron pare non supportino la doppia uscita esata. Tu cosa hai preso? Pare che la migliore scheda sia la firmtek, poi c'è la sonnet pro ma cosa 250 dollari.

Io mi son fatto sfuggire una offerta case doppio firmtek e scheda esata per 190 euro e mi mangio ancora le mani.

Aspetto un tuo consiglio.

io devo asciugarmi la bava dalla bocca...

siccome sono assatanato di performance...

devo dire che passando dal pc al mac sono rimasto MOLTO deluso sia delle prestazioni del nuovo MBP 17" (ultima versione ma non brick 2.6mghz 4gb 200gb 7200rpm), che dallo schermo (vogliamo parlare di dithering e scalettature nelle sfumature) sia dela costruzione del case (1 giorno mi ci cade sopra un cd da 30 cm e di segna la griglia dell'altoparlante di sx, ora ad un mese dall'acqisto ho lo spigolo anteriore sx che è sollevato dal piano e quindi ho già ordinato l'xpress card eSata per collegarci un raid da 2,5" per farci lo scrach di "PS CS3", e stavo valutando i 6gb ... ora quel che non ho capito è se avendo io già 4gb (2+2) devo ordinare il 4+2 da loro o mi basterebbe il modulo da 4gb visto che io quello da 2 già ce l'ho.

CIAO grazie

R

si era parlato di sta cosa gia tempo fa, in ogni caso pare che 8 siano i gb riconosciuti da mac os sui portatili e non solo 6, ma pare anche, da alcuni test, che il sistema non sfrutti a dovere questa memoria e che quindi non ci siano benefici nell utilizzo di 8gb di ram sul portatile...è strano perche il mac pro con mac os x è in grado di indirizzare 32gb di ram. Con 6 alcuni test mi sembra di ricordare che avevano dato esiti migliori...se spulciate un po i soliti siti sospetti trovate tutto...

questo è quanto ho letto a suo tempo, quando sono usciti i banchi da 4gb, poi non so cosa corrisponde a realta e cosa no...

Pode

cero che se i aspettavi certe prestazioni dovevi comprarti il mac pro.

anche io sto optando per l'esaa. ho due western digital esata che vorrei, soluzione temporanea in attesa di comprare un case con 5 dischi, unire in raid 0.

So valutando l'acquisto di schede express ma quelle col chip silicon, tipo sonnet firmtek, dicono che col mbpro creino kernel panic continui, mentre quelle con jmicron pare non supportino la doppia uscita esata. Tu cosa hai preso? Pare che la migliore scheda sia la firmtek, poi c'è la sonnet pro ma cosa 250 dollari.

Io mi son fatto sfuggire una offerta case doppio firmtek e scheda esata per 190 euro e mi mangio ancora le mani.

Aspetto un tuo consiglio.

Urca quante informazioni che sai....

io a dire il vero l'ho ordinata nel negozio Apple, quindi non saprei quale modello mi arrivi, ma credo che non arrivi il modello da 250$ in quanto ho pagato poco, 88 euro!!!

• 2 weeks later...

avete novità? Io parlando con un amico che ha fatto test in laboratorio con un raid 0 di solid state hard drive mi ha detto che le prestazioni del raid (non del MBP) erano sbalorditive in senso negativo, lettura e scrittura come un Hdd normale....a me sembrerebbe una bufala, ma perchè dovrebbe mentire? (è amico oltre che da poco un prof all'università laureato in ing elettronica...) :eek::eek:

• 4 weeks later...

mi è arrivata la scheda eSATA express card 34, la marca è griffin e il costo è stato 88€.

L'ho installata e per ora non ha dato problemi...(da sola)

solo che per ora non l'ho provata a modo xkè non ho un device eSata...devo ordinare un hdd raid esata....ciao a presto.