Mick7 Posted December 19, 2008 Report Share Posted December 19, 2008 già postata nella sezione g5, ma forse qui c'è visibilità migliore.(nessuna risposta) Salve ragazzi, ho acquistato in offerta da mediaworld questo affare per 99euri, anche se per un terabyte mi sembrava poco ho azzardato comunque e l'ho preso. lo dovrei condividere con un vista... La faccio molto veloce per evitare di perdere tempo: ho inizializzato il disco in fat32, ma ora ho diversi problemi: praticamente quando lo collego non lo vede (compreso utility), solo quando sto scollegando per disperazione l'usb dal disco me lo legge improvvisamente, e rimetto il cavo (in verità non lo scollego, lo allento leggermente) ma non saprei dire perchè ciò accade. cerco di attivarlo, notando che non è attivo, ma mi dice che devo andare in sos, lo faccio, e lo riparo. ci mette una vita, praticamente non finisce mai, e verso mezzora me lo vede, ovvero lo attiva, lo vedo sul desktop, ma la riparazione non termina. dopo poco si ferma tutto il computer, attendo, attendo, attendo, nulla!! riavvio tutto alla rozza e ritento. avanti così per due ore, poi quando ad un altro tentativo vedo che me lo rivede durante la riparazione, ma mi sono stufato e termino manualmente la riparazione e tutto finisce. ovvero lo posso usare e fare tutto. ogni volta devo fare ciò, ammesso che me lo faccia, poichè non sempre me lo ripara. è possibile?? ragazzi comprendete, sono disperato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mick7 Posted December 19, 2008 Author Report Share Posted December 19, 2008 nessuno?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mick7 Posted December 22, 2008 Author Report Share Posted December 22, 2008 che devo fare lo devo buttare?? lo so che sembra difficile, però insomma.... un piccolo aiutino?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deepspace Posted December 25, 2008 Report Share Posted December 25, 2008 Mi è accaduto con altri tagli di dischi fissi, se non sbalgio tutti della maxtor, non sono mai riuscito a capire il perchè. Sospetto sia qualcosa di incompatibile tra l'elettronica del disco con apple. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mick7 Posted December 29, 2008 Author Report Share Posted December 29, 2008 certo che però è strano, dicono che è compatibile con mac!! la prossima volta spenderò tutti i soldi necessari per un bel lacie e simili... basta che funzioni!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cintia Posted January 9, 2009 Report Share Posted January 9, 2009 Identico problema risolto http://rolfje.wordpress.com/2008/09/07/osx-format-1tb-usb-drive/Ora spero che tu possa risolvere il tuo fammi sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mick7 Posted January 10, 2009 Author Report Share Posted January 10, 2009 ti ringrazio tantissimo per aver postato questa pagina!! ma secondo te dopo aver fatto ciò il disco sarà utilizzabile anche con windows?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts