Sign in to follow this  
dbdiego

password

Recommended Posts

ciao a tutti,

scusate la mia richiesta che per voi immagino essere quasi scema... Ho ereditato al lavoro un Mac OS 9.2 e purtroppo sono un novellino in campo Mac. Dovrei inserire una sorta di password di sistema, in modo che a tale macchina posso accedere solo io (in pratica creare un account che possa esso solo accedere a programmi-directory.) Sapete come si fa?

Altra domanda: è possibile associare delle password alle singole directory?

grazie a tutti!

Diego :confused::confused::confused:

Guest gennaro_mac

Allora, premettendo che la multiutenza del vecchio OS è qualcosa di molto "semplice", devi fare in questo modo: Menu mela -> Pannello di Controllo -> Multiutenza.

Tramite questo pannello puoi inserire la tua password ed aggiungere eventualmente altri utenti.

Proteggere una cartella con una password ... lo puoi fare tramite utility di terze parti. Dai un'occhiata su www.versiontracker.com

Puoi abilitare gli utenti : non e' una protezione forte ma permette di avere una richiesta di login all'accensione del computer e di avere le preferenze diverse per ogni utente.

Altrimenti esistono delle estensioni che si caricano all'avvio per avere una password per accedere al Mac...ma comunque esiste un trucco per sorpassarle ;-)

Guest gennaro_mac

Se oltre al 9.2 hai ereditato anche un hardware più o meno moderno ti conviene passare il prima possibile a Mac OSX