Sign in to follow this  
giamburrasca

Aumentare la ram su un iMac DV 400

Recommended Posts

Ho un iMac DV 400 G3 con Mac OS X 10.2.8 e 320 MB di memoria.

Mi pare che il massimo possibile dovrebbe essere 512. Vorrei aumentarlo per poter utilizare meglio, anche se sempre a livello casalingo, Adobe Photoshop CS e navigare meglio in rete.

Dove posso trovarla? E per montarla?

Grazie a chi mi risponderà.

Giamburrasca :)

mah... si trova un po dovunque il problema é il prezzo. io forse l' avevo trovata usata su Ebay, ma proprio non mi ricordo. cmq si 512 max + quella onboard ovviamente. Se metti quella ram e un hard disk decente ti consiglio di provare Tiger se ce l' hai gira meglio di Panther e si avvia prima roba da non credere! solo che per installarlo bisogna fare una piccola modifica all' immagine disco.

Grazie e Buon Natale.

:)

Il tuo iMac accetta fino a 1 GB di ram, 2 banchi da 512 MB a 100 0 133 Mhz e 168 pin.

Due consigli: installa Tiger 10.4.11 lo puoi fare solo però dalla versione in CD.

E acquista la ram sul sito http://www.buydifferent.it/?gclid=CIKrvf6a2pcCFQ4i3god4lDoDQ

sito serio, con buoni prezzi e spedizioni veloci:D

su eBay si prendono troppo spesso fregature:confused:

Falso. Fatto da dvd esterno usb 1.0 su iBook clamshell.

Anzi fa prima va . Installalo su un a macchina + recente e clona il disco con Super Duper che ti semplifichi la vita!

http://www.shirt-pocket.com/SuperDuper/SuperDuperDescription.html

Mahhh, per il mio iMac G3 500Mhz non è stato così, ho provato con un lettore DVD esterno USB ma da questo non puoi fare il Boot, e quindi niente installazione, ripeto operazione provata e non andata a buon fine.

Con Tiger in CD tutto OK e veloce.:o

Chi lo sa.. forse i lettori usb già fatti nn vanno..boh io avevo un' interfaccia IDE volante e un lettore DVD da PC e ha funzionato. Cmq sì Tiger va alla grande sui G3. Assurdo che non siano supportati.

Prima di defungere il mio Imac 400DV andava benissimo con 256 Mb PC100 e 512 Mb PC133. Prima d'installare Tiger consiglio di verificare attentamente se è stato fatto l'aggiornamento del firmware pena grossi guai. Se sai cosa fai le prestazioni migliorano notevolmente cambiando l'HD con un 7200 rpm.

l'iMac 400 DV si chiamava DV perché aveva di serie il combo DVD slot loading, quindi nessun problema a montare Tiger versione retail (ovviamente il firmware è aggiornato se monta Panter).

Concordo col cambio del disco, soprattutto con uno meno rumoroso visto che la mancanza di ventole era drasticamente inutile col 10 o il 13 Giga di serie :mad:

… però credo che abbia un limite massimo di 128 giga.

2 slot di memoria PC-100 3.3V 168-pin SDRAM, 2x512 MB max

In caso di problemi bisogna ricordarsi che è dotato di un pulsantino di reset.