Sign in to follow this  
banalik

Acquisto: XM2 - PD150 - PDX10P ?

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Dovrei riacquistare una camera poichè al momento sonorimasto senza; vorrei per il momento qualcosa di piccolo, poco vistoso, ma di discreta qualità (3Ccd) e da usare come seconda camera affiancandola a quella che comprerò tra un po quando mi arriveranno dei pagamenti.

Ho trovato su tuttodigitale una PD 150 a 900€ con HRS METER 58 x 10.

Su eBay, invece, una Sony DVCAM PDX10P a 790€.

Altrimenti ci sarebbe su Videomakers, il forum che frequento da più tempo e sul quale sono abbastanza sicuro sull'affidabilità degli inserzionisti e sicuramente di questo in particolare, c'è un utente che si vende una XM2 con 2 ottiche (raynox e l'opteka) a 800€ e che sarebbe anche vicino a dove sono io ora (Genova).

In conclusione PD 150 - PDX10P - XM2????

Grazie per un consiglio.

Ciao

Fabrizio

Si penso anche io che per la XM2 il prezzo è buono e della persona penso di potermi fidare; è anche vero che dei due obbiettivi magari utilizzerò il semigrandangolo perchè il fish eye decisamente è esagerato.

L'unico dubbio mi viene poichè avevo dimenticato che c'è anche una Sony VX2000 che è in vendita a 1000€ trattabili da una persona anche essa di cui penso di potermi fidare.

Tu che pensi?

C'è stato un aggiornamento:

Alla

PD 150 a 900€ con HRS METER 58 x 10, DRUM RUN 24x10, TAPE RUN 14x10 da utente che non conosco

e alla

XM2 su Videomakers, il forum che frequento da più tempo e sul quale sono abbastanza sicuro sull'affidabilità degli inserzionisti e sicuramente di questo in particolare, con 2 ottiche (raynox e l'opteka) a 800€ e che sarebbe anc he vicino a dove sono io ora (Genova).

si è aggiunta la

SONY VX2000, sempre 3CCD da 1/3", Mini DV, completa di batteria, caricabatteria, visore ingrandimento per monitor lcd, borsa a 1000€ trattabili.

In conclusione PD 150 - VX2000 - XM2????

Grazie per un consiglio.

Ciao

Fabrizio

Caro.

Primo, anche se ti fidi ciecamente di una persona, una camera usa deve essere vista di persona e possibilmente provata.

Poi, io ho roeso in mano un sacco di telecamere, anche di maggior costo e blasone - ma una bella e solida come la XM, soprattutto in rapporto al prezzo (anche nuova) ancora nn l'ho trovata. Unico limite, niente audio in XLR. Ma è veramente l'unico. Se non usi mic Cannon te ne puoi fregare.

Se li usi, allora PD. Però ha dei colori veramente brutti (e qua son gusti) ed è molto meno comoda da usare (e qua credo sia abbastanza oggettivo)

Caro.

Primo, anche se ti fidi ciecamente di una persona, una camera usa deve essere vista di persona e possibilmente provata.

Poi, io ho roeso in mano un sacco di telecamere, anche di maggior costo e blasone - ma una bella e solida come la XM, soprattutto in rapporto al prezzo (anche nuova) ancora nn l'ho trovata. Unico limite, niente audio in XLR. Ma è veramente l'unico. Se non usi mic Cannon te ne puoi fregare.

Se li usi, allora PD. Però ha dei colori veramente brutti (e qua son gusti) ed è molto meno comoda da usare (e qua credo sia abbastanza oggettivo)

Magari a distanza di oltre nove mesi il nostro mico ha già risolto il suo problema. Non trovi ?:confused: